Autore
|
Topic: Uso dei Control Change
|
capo68
Junior Member
Member # 14250
|
posted 23. Dicembre 2010 13:36
SALVE A TUTI SONO NUOVO DI QUESTE PARTI. Da pochi giorni mi sono regalato per natale una yamaha mm6 e ho cominciato a studiarla un po'. in dotazione ha anche un cubase AI4 che ho installato e che sto' cominciando ad usare. Il mio problema ora diciamo il piu' frustrante e' che lavorando una volta salvata la song che ho composto,una volta spento il pc e la tastiera e riaccesi piu' tardi per continuare il lavoro,riapro la song salvata e mi suana con altri strumenti che non ho utilzzato. Come mai quasto accade non riconosce automanitamente il canale midi il suono o il pattern da me utilizzato sulla tastiera? Scusate ma sono rimasto molto indietro,ho 43 anni e il primo cubase che ho usata circa venti anni fa era quello caricato sul mio atari che utilizzavo con la mitica korg 01 e il campionatore akai ecc... e li questo non accadeva riconosceva tutto subito,probabilmente qui' saltro' qualche passaggio,e poi volevo chiedervi se esiste un manuale per imparare a conoscere questo cubase in italiano perche' vedo che e' molto complesso. Grazie a tutti in anticipo e spero di avere una risposta e un consiglio da voi ciao.
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 23. Dicembre 2010 15:48
quote: Originally posted by capo68:
Il mio problema ora diciamo il piu' frustrante e' che lavorando una volta salvata la song che ho composto,una volta spento il pc e la tastiera e riaccesi piu' tardi per continuare il lavoro,riapro la song salvata e mi suana con altri strumenti che non ho utilzzato. Come mai quasto accade non riconosce automanitamente il canale midi il suono o il pattern da me utilizzato sulla tastiera?