Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Software » Cubase per tutti i sistemi » Problema Cubase 5 » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
Danyrocks
Member # 13067
 - posted 17. Gennaio 2011 13:39
Salve a tutti!Ieri stavo mixando un pezzo a 10 tracce, di cui 8 audio e due instrument. Caricavo mano a mano i plug da inserire in ogni traccia, fino a quando ascoltando il tutto si è messo a gracchiare in maniera orrida. Ovvero, un attimo prima filava tutto liscio e l'ascolto era impeccabile per poi iniziare a stridere e distorcere le tracce. Il mio pc windows ha queste caratteristiche:
Intel core 2 quad a 2,66 GHZ
Ram da 4 gb
scheda audio esterna firewire focusrite saffire 10/I0.
Non aveva mai dato questi problemi e togliendo i plug su traccia torna tutto alla normalità. Possibile che siano troppe risorse per la CPU?
 
cubaser
Member # 5766
 - posted 17. Gennaio 2011 14:07
possibile sì. quanta roba ci hai caricato e a quanto tieni il buffer della latenza?
 
Danyrocks
Member # 13067
 - posted 17. Gennaio 2011 14:52
Su ogni traccia c'e almeno un compressore e un maximizer, poi riverberi e presets per chitarre. Il buffer è al minimo: 4.0 ms, 5.6 in input e 9.6 in output di latenza. Dovrei abbassarla in fase di mix?
 
cubaser
Member # 5766
 - posted 17. Gennaio 2011 16:20
una cosa è il compressorino di cubase, un'altra è un waves
una cosa è roomworks, un'altra un riverbero a convoluzione
una cosa è halion one, un'altra massive
magari ci metti anche 3/4 guitar rig o amplitube...
è logico che se apri 20 waves avrai un peso diverso che non 20 compressorini di cubase.
potresti essere più preciso?
progetti analoghi si comportano allo stesso modo, o ti accade solo con quello?
inoltre, abbassando al minimo la latenza, affatichi inutilmente la CPU; per quel che concerne il missaggio, puoi etterla tranquillamente a 4096, circa 90 ms tra ingresso e uscita, e non ti cambia nulla
 
Danyrocks
Member # 13067
 - posted 17. Gennaio 2011 17:33
Si per la maggior parte sono waves e guitar rig. Per altri progetti non so perchè non sono "carichi" allo stesso modo, so solo che questo lavoro lo faceva con lo scorso pc di prestazioni minori. Ok provo ad abbassare il buffer size e vediamo che accade.
 
cubaser
Member # 5766
 - posted 17. Gennaio 2011 17:35
non vedo proprio come il tuo computer possa farcela, a quelle condizioni
 
Danyrocks
Member # 13067
 - posted 17. Gennaio 2011 17:54
Allora, ho settato al massimo la latenza, ma continua imperterrito anche se dopo un pò smette e ricomincia. Ho monitorato le prestazioni della CPU e viene usata al 30%. Rimane solo da non usare plug pesanti?
 
cubaser
Member # 5766
 - posted 17. Gennaio 2011 18:08
metti in freeze qualche traccia
magari hai come s.o windows 7 a 64 bit?
 
Danyrocks
Member # 13067
 - posted 17. Gennaio 2011 18:33
Esatto seven a 64 bit. Provo col freeze.
 
cubaser
Member # 5766
 - posted 17. Gennaio 2011 18:48
secondo me, hai problemi anche con il vst bridge.
aggiorna se possibile tutto
 
Danyrocks
Member # 13067
 - posted 17. Gennaio 2011 18:49
Ok congelando alcune tracce il problema non viene fuori (anche se così è scomodissimo mixare).
 
luca74
Member # 13804
 - posted 18. Gennaio 2011 10:31
quote:
Originally posted by Danyrocks:
Allora, ho settato al massimo la latenza, ma continua imperterrito anche se dopo un pò smette e ricomincia. Ho monitorato le prestazioni della CPU e viene usata al 30%. Rimane solo da non usare plug pesanti?

è normale che le prestazioni generali della cpu viste da gestione risorse non siano al massimo, quello indicativo è lo sforzo dei driver asio indicato sulla barra di registrazione di cubase,tuttavia a me questo succede di più con cubase a 64 bit con il vst bridge(per far girare iplugin a 32bit) , nella versione a 32 bit puoi caricare regolarmente di più roba e non succede nulla quindi ti consiglio di lavorare con la versione a 32bit specie se usi molti plugin. anche io ho seven a 64bit.
 




Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.