Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » consiglio su nuovo cubase da acquistare

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: consiglio su nuovo cubase da acquistare
fabietto
Junior Member
Member # 736

- posted 25. Gennaio 2011 21:23      Profile for fabietto   Email fabietto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti,
e' ormai da qualche anno che uso cubase vst/32 nella versione 5 r6, ho un pc (pentium 4 - 3.00 ghz) con piattaforma xp,

volevo chiedervi quale' l'equivalente attuale dei cubase in commercio attualmente?

inoltre ho letto che il cubase 6 necessita window 7

potete consigliarmi su quale acquistare e se le song salvate si possono importare?

grazie fab

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 25. Gennaio 2011 23:17      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
purtroppo a quanto sembra, sì, cubase 6 su xp non gira.
non hai molta scelta, o trovi un cubase 5 usato, o comunque una versione antecedente, o non fai nulla, a meno di non cambiare s.o. (e anche pc, mi sa)
inoltre da cubase 4, se non ricordo male, le song in formato .all non sono più riconosciute, ma vanno prima convertite in formato CPR passando per sx

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 25. Gennaio 2011 23:25      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aggiornamento dell'ultima ora.
parrebbe che su xp SP3 la cosa funzioni
steinberg.net
e io ho SP2, e non mi è venuto in mente.
domani ci provo

fabietto
Junior Member
Member # 736

- posted 26. Gennaio 2011 13:41      Profile for fabietto   Email fabietto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie fammi sapere che con sp3 funziona...

ancora una cosa ma il cubase che uso io e' il cubase 5? cioe vst/32 e' una cosa generica per tutti i cubase?

grazie ancora

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 26. Gennaio 2011 13:49      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La versione 5 VST 32 è vecchissima; anche attualmente le versioni si chiamano direttamente con un numero, ma dopo la generazione della tua versione sono già passate altre 5 versioni con cambio di numero/sigla.
Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
fabietto
Junior Member
Member # 736

- posted 26. Gennaio 2011 13:55      Profile for fabietto   Email fabietto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quindi non esiste upgrade?

nel caso prendessi una nuova versione si sovrascrive oppure devo disinstallarla o sono 2 cose che possono essere distinte e lasciarla installata?

grazie

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 26. Gennaio 2011 15:51      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no upgrade da vst non credo propio. i due programmi sono totalmente diversi, quindi coesistono
nel frattempo ho aggiornato a sp3 il portatile/xp home, senza successo
ho installato anche a casa su xp pro/sp3 e qui invece va

fabietto
Junior Member
Member # 736

- posted 26. Gennaio 2011 16:28      Profile for fabietto   Email fabietto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quindi su xp prof con sp3 il cubase 6 gira? bene!

allora nel frattempo che faccio pratica con il cubase nuovo lascio anche quello vecchio

grazie cubaser!

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 27. Gennaio 2011 00:17      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quando proverai il Cubase nuovo, dopo un primo periodo di eventuale "spaesamento" e dopo aver risolto il problema di trasferire i progetti, butterai via il VST... [Wink]
Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
fabietto
Junior Member
Member # 736

- posted 27. Gennaio 2011 16:27      Profile for fabietto   Email fabietto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
one question:

ma i plug in e i virtual instruments etc etc

devono reinstallarti tutti???

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.