Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » esportazione audio

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: esportazione audio
Saimon
Junior Member
Member # 8050

- posted 15. Febbraio 2011 17:54      Profile for Saimon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti.....ho un problema con un brano che ho creato con c5....
ascoltando il brano con cubase il suono e' pressoche buono ...ancora non ho fatto il mixaggio perfetto ma cmq si sente abbastanza bene....quando invece vado a fare l'esportazione in wav, il suono di tutti i virtual instrument mi diventa come se fosse metallico e cmq non e' un audio gradevolissimo diciamo [Confused]
forse ho usato troppi vst? mi sapreste dare una spiegazione?
grazie mille [okkei]

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 15. Febbraio 2011 19:51      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fai l'esportazione nella modalità real time ?
Messaggi: 23513 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Saimon
Junior Member
Member # 8050

- posted 15. Febbraio 2011 21:19      Profile for Saimon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no faccio quella normale......
Saimon
Junior Member
Member # 8050

- posted 15. Febbraio 2011 22:54      Profile for Saimon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma devo fare quella in real time?
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 16. Febbraio 2011 01:30      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No no...mi sembrava di ricordare che in qualche versione una differenza tra il play e il file esportato saltasse fuori solo per qualche errore che avveniva durante l'export in real time.

E allora non so cosa dire, di base l'export riproduce esattamente quello che si sente in play dentro al sequencer, ascoltando il mix nella stessa postazione.

A che frequenza e risoluzione è il progetto ?

A che frequenza e risoluzione esporti il mix ?

Saimon
Junior Member
Member # 8050

- posted 16. Febbraio 2011 17:16      Profile for Saimon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nn avevo mai provato il real audio sembra sia migliore l'esportazione.....ma dovrei ascoltarlo in un altro impianto tipo quello della macchina....
io lavoro solo con loop e virtual instrument ...non registro nulla e esporto a qualita cd 44 e 16

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 17. Febbraio 2011 14:12      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E allora il mix deve essere uguale al play, se lo ascolti nella stessa postazione con gli stessi monitor.
Saimon
Junior Member
Member # 8050

- posted 17. Febbraio 2011 16:12      Profile for Saimon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si uso sia la stessa postazione che gli stessi monitor...e faccio delle prove anche nell'impianto della macchina....cmq sembra che il real time vada bene adesso ho anche congelato tutti i vsti....dovrebbe ciucciare meno cpu e processarlo meglio....almeno credo...

ne approfitto per chiederti un'altra cosa al volo....e' possibile in cubase vedere le modifiche d'onda apportate su una traccia loop (per esempio dopo un compressore)avevo visto tempo fa che nel logic si poteva fare...ma nn riesco a trovarlo su cubase...
grazie per il momento maurix [Wink] [Headbang]

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 18. Febbraio 2011 03:09      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Saimon:
e' possibile in cubase vedere le modifiche d'onda apportate su una traccia loop (per esempio dopo un compressore)avevo visto tempo fa che nel logic si poteva fare...ma nn riesco a trovarlo su cubase...

Se si tratta di un plug in messo in tempo reale, non mi pare si possa vedere l'onda, poichè l'onda viene disegnata quando una modifica viene applicata in modo "definitivo".

Per vederla devii applicare l'effetto dal Menu/Audio/Processa.

Saimon
Junior Member
Member # 8050

- posted 21. Febbraio 2011 18:58      Profile for Saimon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa ma non ho ben capito io dopo che ho applicato la modifica definitiva dove vado a dare un okkiata al tipo di onda che mi ha creato rispetto a quella senza modifica? se vado in audio /processa si ho una serie di cose ma in quale voce mi fa vedere il tutto?
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 22. Febbraio 2011 00:29      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Saimon:
scusa ma non ho ben capito io dopo che ho applicato la modifica definitiva dove vado a dare un okkiata al tipo di onda che mi ha creato rispetto a quella senza modifica?

Devi guardare nello stesso punto in cui si trovava l'onda prima della modifica [Wink]

Se fai una modifica al file dal menu /processa questa viene immediatamente applicata. Non tutte le modifiche però comportano una differenza visiva marcata, ma principalmente nel suono, per cui più che guardare è importante ascoltare bene.

Esiste anche l'anteprima dentro alla finestra che ti fa applicare la modifica, così puoi farti un idea prima di fare il processing.

Saimon
Junior Member
Member # 8050

- posted 22. Febbraio 2011 00:36      Profile for Saimon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok grazie mille ancora una volta.....10+ [Wink]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.