Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » cubase 5 grrrrr

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: cubase 5 grrrrr
midix2
Junior Member
Member # 1830

- posted 28. Febbraio 2011 17:58      Profile for midix2   Email midix2         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti, rieccomi...come e possibile fare in modo che cubase 5 importando un midifile non setti automaticamente halion?grz
cj
Administrator
Member # 236

- posted 28. Febbraio 2011 18:38      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vai nelle preferenze MIDI FILE e gli dici di non farlo...
nel 6 puoi scegliere cosa fare fra aprire Halionsonic o importare nelle "instrument tracks"
nel 5 se non ricordo male puoi solo attivare o meno l'import nelle instrument track, se disattivi questa opzione non dovrebbe fare altro che importare il midifile invece di aprirti tracce instrument

se poi ci dici che computer usi spostiamo questo topic, grrr [Smile]

Messaggi: 13272 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
midix2
Junior Member
Member # 1830

- posted 28. Febbraio 2011 18:53      Profile for midix2   Email midix2         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie x la risposta ora controllo.
uso un portatile con core i5 32bit e win 7 era 64 bit ma x fargli digerire un po di vst che usavo su xp e cubo sx ho cambiato in 32 bit.
a presto
franco

luca74
Junior Member
Member # 13804

- posted 01. Marzo 2011 12:18      Profile for luca74   Email luca74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by midix2:
grazie x la risposta ora controllo.
uso un portatile con core i5 32bit e win 7 era 64 bit ma x fargli digerire un po di vst che usavo su xp e cubo sx ho cambiato in 32 bit.
a presto
franco

guarda che per usare tutti i plugin bastava usare cubase5 a 32bit o qualsiasi cubase sx dal 2 in poi con w7 64 bit il problema si poneva se tu volevi utilizzare cubase5 a 64 bit...ma anche in quel caso usando jbridge, potevi caricarci quasi tutto.
midix2
Junior Member
Member # 1830

- posted 03. Marzo 2011 16:12      Profile for midix2   Email midix2         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mahh Luca riepilogo, io ho un portatile con i5 a 64 bit e scheda m audio fast track pro sul quale ho installato win 7 a 32 bit.Provato sx 2 sx 3 ma se andava una cosa non andava l altra.Pensa che su sx3 dopo aver installato tutto o quasi(es atmosphere, e i plug della waves non vanno)mi accordo che il midi va ma non l audio, vabbe' se a te va tutto fortunato..io quasi quasi torno a xp e basta. Grz cmq x la gentilezza.Ciao Franco
luca74
Junior Member
Member # 13804

- posted 03. Marzo 2011 17:01      Profile for luca74   Email luca74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
mahh Luca riepilogo, io ho un portatile con i5 a 64 bit e scheda m audio fast track pro sul quale ho installato win 7 a 32 bit.Provato sx 2 sx 3 ma se andava una cosa non andava l altra.Pensa che su sx3 dopo aver installato tutto o quasi(es atmosphere, e i plug della waves non vanno)mi accordo che il midi va ma non l audio, vabbe' se a te va tutto fortunato..io quasi quasi torno a xp e basta. Grz cmq x la gentilezza.Ciao Franco

Con jbridge gli waves vanno pure con cubase a 64 bit, boh che ti devo dire ho anche installato sx2 con w7 64bit e funzionava alla perfezione
midix2
Junior Member
Member # 1830

- posted 04. Marzo 2011 14:12      Profile for midix2   Email midix2         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
jbridge ??? dove lo trovo? e se ti va mi spieghi come usarlo?Grz
Franco

luca74
Junior Member
Member # 13804

- posted 04. Marzo 2011 15:32      Profile for luca74   Email luca74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
jbridge ??? dove lo trovo? e se ti va mi spieghi come usarlo?Grz
Franco

http://jstuff.wordpress.com/jbridge/
è un applicazione che sostituisce il vstbridge di steinberg e permette di aprire, con la versione di cubase a 64bit molti plugin a 32bit che con il vstbridge non vengono aperti, il metodo di funzionamento è facile (sono riuscito anch'io) bisogna, al momento dell' apertura del programma dire in quale percorso si trovano i plugin da gestire, e dopo fatto questo bisogna inserire il percorso dal quale cubase deve prendere i plugin e aggiornare le informazioni plugin. Una volta fatto, ad ogni apertura i plugin nonchè i vst instruments a 32bit su cubase 64bit verranno gestiti dal jbridge.
Vantaggi: vengono aperti tanti plugin che normalmente sono inusabili con cubase 64 in più questo jbridge consuma meno risorse cpu rispetto a quello di steinberg.
Inoltre ho letto se non ho capito male, ma non l'ho sperimentato, che si può usare il jbridge anche per gestire i plugin a 32bit dentro cubase 32 bit in un sistema windows 64bit in modo tale da gestire fuori da cubase l' impegno in termini di ram delle librerie, quindi cubase usato a 32 bit sfrutterebbe tutti i 3,5 giga che una tale applicazione 32 bit può sfruttare

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.