Autore
|
Topic: win 7 e cubase 5
|
midix2
Junior Member
Member # 1830
|
posted 15. Marzo 2011 11:38
ho un portatile HP 4core 64 bit 4 giga di ram con seven 64 bit, ho installato cubase 5 con scheda audio usb FAST TRACK PRO. il problema e che usando il microfono si sente un disturbo tipo crick anche senza registrare.Quest ultima prova l ho fatta senza aver installato nessun vst o plugins .Ho provato anche a sostituire con un altra scheda uguale, ma non cambia il risultato.il suddetto problema lo da anche parlando al mic su messanger?? Chi ne sa qualcosa?? Ciao
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 15. Marzo 2011 23:20
Installa cubase a 32 bit, tanto per fare una prova
|
|
midix2
Junior Member
Member # 1830
|
posted 16. Marzo 2011 09:06
grz Cubaser provero', cmq x essere precisi, lo scricchiolio lo da anche in play ad esempio caricando il pezzettino che c e nella cartella audio di seven (quello con il flauto classico)azz zarola ogni tanto fa come delle scariche di cric.Uffa ho comprato sto pc con seven 4 giga di ram quad core i5 bababa e non va!! con la mia vecchia scassarola con XP un giga di ram ed sx3 mi va tutto.Il progresso mmmCiao
|
|
luca74
Junior Member
Member # 13804
|
posted 16. Marzo 2011 12:22
quote: Originally posted by midix2: grz Cubaser provero', cmq x essere precisi, lo scricchiolio lo da anche in play ad esempio caricando il pezzettino che c e nella cartella audio di seven (quello con il flauto classico)azz zarola ogni tanto fa come delle scariche di cric.Uffa ho comprato sto pc con seven 4 giga di ram quad core i5 bababa e non va!! con la mia vecchia scassarola con XP un giga di ram ed sx3 mi va tutto.Il progresso mmmCiao
Hai provato a disabilitare la wireless? prova a far girare prima questo programmino: http://www.thesycon.de/eng/latency_check.shtml scaricalo, č gratis, poi a computer a riposo sul desktop fallo girare, se si mantiene sul verde sei a posto, se invece hai qualche "sbuffo" sul rosso anche per pochi istanti allora vuol dire che hai qualche problema di latenza sul computer, che spesso č creata da qualche driver o da qualche periferica, dapprima provi a disabilitare il wireless con il tastino, e vedi nuovamente che accade, fino ad individuare qual'č il driver o la periferica che ti crea problemi... molto spesso devi aggiornare qualche driver che da' fastidio o disabilitare qualche periferica.
|
|
midix2
Junior Member
Member # 1830
|
posted 16. Marzo 2011 14:16
Luca innanzitutto grz x la cortesia.alora ho fatto girare il programmino e ogni tanto ho uno sbuffo ma sul giallo che dici va bene? grz ancora ciao
|
|
luca74
Junior Member
Member # 13804
|
posted 17. Marzo 2011 15:52
quote: Originally posted by midix2: Luca innanzitutto grz x la cortesia.alora ho fatto girare il programmino e ogni tanto ho uno sbuffo ma sul giallo che dici va bene? grz ancora ciao
probabileche quegli spike che senti siano determinati da quei momenti(ms) in cui la latenza sale...dovrebbero essere sempre sul verde tuttavia dovresti stare a posto, adesso lo hai ancora il problema descritto?
|
|
midix2
Junior Member
Member # 1830
|
posted 17. Marzo 2011 15:56
sembrerebbe sparito Grz!! e speriamo resti tutto ok.Ciaoo
|
|