Autore
|
Topic: click in cuffia al batterista
|
emersone
Junior Member
Member # 11345
|
posted 25. Marzo 2011 14:56
Salve ragazzi, volevo chiedere come faccio con Cubase 5 a mandare il click in cuffia al batterista per sincronizzarlo sulle tracce preregistrate e in uso dal vivo?Grazie.
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 25. Marzo 2011 17:34
sposto nel forum di windows (ammesso che tu usi windows ) carica un virtual instrument percussivo (va bene anche lm-7 o un kit standard di halion one) apri le proprietà del metronomo ed assegna il click midi al vsti, scegliendo il numero di nota che è associato al suono che preferisci escludi il click audio crea un bus di uscita assegnato ad una coppia di uscite diversa dal master out, ed assegna il canale del mixer relativo al vsti a quell'uscita
|
|
tonyfrancis
Junior Member
Member # 14920
|
posted 06. Ottobre 2011 20:27
Ciao ragazzi! io ho lo stesso problema ma non ho capito questo passagio : crea un bus di uscita assegnato ad una coppia di uscite diversa dal master out, ed assegna il canale del mixer relativo al vsti a quell'uscita.
Puoi spiegarmi meglio e passo passo,scusami ma sono nuovo
|
|
Daniel71
Member
Member # 11948
|
posted 07. Ottobre 2011 11:07
Ti occorre una scheda audio con almeno 2 Stereo OUT. Poi vai in Connessioni, "aggiungi bus di uscita" e attivi OUT2, torni nell'ispector ed assegni il clik che hai creato a quell'OUT che hai precedentemente attivato. Spero di essere stato chiaro
|
|
Fabrix
Junior Member
Member # 8031
|
posted 04. Novembre 2011 19:50
Alternativa (che uso io con il gruppo da molti anni): fai una traccia midi con il click e la mandi ad una batteria elettronica (anche da quattro soldi, se ne trovano in giro a poco..). L'uscita della batteria alla cuffia del batterista. Specialmente se suoni dal vivo la batteria elettronica hardware è più affidabile, sostituibile, e sicuramente meno soggetta a fluttuazioni di tempo delle tracce in uscita dal Cubo, senza contare che ti servirebbe una scheda audio con due uscite stereo, cosa non facilissima da avere.. Io la uso da tanti anni e va che è una meraviglia.
|
|