Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » strana latenza

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: strana latenza
gedeone
Junior Member
Member # 5596

- posted 01. Luglio 2011 01:01      Profile for gedeone   Email gedeone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve amici!
Ho uno strano problema di latenza!
La cosa è strana perchè non ho un computer domestico adattato per l'audio, ma ho una vera DAW professionale che è stata costruita appositamente per fare audio professionale!
Il problema è sorto quando per motivi di ampliamento della regia ho dovuto smontare il mio setup audio e midi per spostarlo in un'altra stanza, dopo 15 giorni ho rimontato il tutto e per essere sicuro che i collegamenti stessero a posto ho eseguito una registrazione vocale che mi ha dato subito problemi, in quanto sentivo un ritardo in cuffia della mia voce, premetto che non avevo nessun effetto in insert o mandata, inoltre anche il sequenzer si avvia dopo premuto start dopo pochi secondi, invece che istantaneamente!
La ditta costruttrice mi ha detto che secondo loro il problema e in cubase o nella scheda audio!
Queste sono le caratteristiche della mia DAW:

Processore Intel Core i5-2500 - 4 CORES in Hyper threading technology 3.30 GHz con dissipatore
CHIPSET Intel H67 B3 Express chipset, L3 cache

Connessioni
3 PCI-Express + 3 PCI
8 USB 2.0 + 2 USB 3.0 10x super speed (pannello posteriore)
2 FIREWIRE 400 con chipset Texas Instruments
1 E-SATA 3.0 Gb/s (pannello posteriore)

Memoria
8 Gb ram DDR3 (espansione Max 16Gb)ad alte prestazioni e bassa latenza
1 HD da 500Gb sata III 7200RPM ad altissime prestazioni: perpendicular magnetic recording technology
2 HD da 1Terabyte sata III 7200RPM ad altissime prestazioni: perpendicular magnetic recording technology

Alimentatore 430 watt PFC attiva e con un'efficenza media dell'88,85 % (90,48% a metà carico)
Ventola a doppio cuscinetto a sfera per rendere il sistema silenzioso.
certificazione 80PLUS Bronze
1 ventole da 120mm per raffreddamento HD

L'intero sistema è stato collaudato e certificato

Sequenzer che uso Cubase 5 e vari plugin
Scheda audio M-DELTA 1010 LT
Latenza in registrazione di 6 millisecondi, o provato ad aumentarla ma il risultato non cambia!
Mi scuso per essermi dilungato tanto, e ringrazio quanti di voi potranno aiutarmi!
Grazie amici!

[Confused]

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 01. Luglio 2011 14:08      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sei sicuro che la 1010 sia impostata nella pagina periferiche/impostazioni periferiche/vst audiosystem?
senti un vero e proprio ritardo o un chorus?

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
gedeone
Junior Member
Member # 5596

- posted 01. Luglio 2011 14:41      Profile for gedeone   Email gedeone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao e grazie!
Si confermo che la 1010 è visualizzata e impostata nel percorso periferiche/impostazioni periferiche/vst audiosystem, quello che sento è proprio un ritardo in cuffia mentre registro la voce, non si tratta di chorus, la cosa è anche visibile dal fatto che se premo start si avvia dopo qualche secondo, non subito come faceva prima!
Ciao!
[Smile]

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 01. Luglio 2011 23:35      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai qualcosa in insert nel master o nel canale di input?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
gedeone
Junior Member
Member # 5596

- posted 02. Luglio 2011 09:00      Profile for gedeone   Email gedeone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao!
No nessun effetto o plugin!
La cosa strana è che si verifica solo se registro audio , il midi è perfettamente sincronizzato!
Faccio delle prove registrando dall'expander in audio, per capire se si verifica anche se registro da una fonte esterna!
Poi ti dico!
Ciao e grazie!
[Confused]

gedeone
Junior Member
Member # 5596

- posted 02. Luglio 2011 11:22      Profile for gedeone   Email gedeone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fatto le prove di registrare in audio anche dall'expander , nessun problema, ma il mistero diventa sempre più strano come è arrivato all'improvviso il problema così si è risolto, senza sapere il perchè!
Boh!
Grazie comunque di avermi aiutato!
Ciao!
[Smile]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.