Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » problema cambio tonalità voce dopo aver salvato progetto (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: problema cambio tonalità voce dopo aver salvato progetto
Dario Ziza
Junior Member
Member # 14761

- posted 10. Agosto 2011 04:20      Profile for Dario Ziza   Email Dario Ziza         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti, questo è il mio primo topic, anche se vi seguo da tantissimo.
avrei un problema gravissimo in quanto mi danneggia tutti i lavori.
Ossia riaprendo le registrazioni effettuate con cubase studio 5, risulta la voce variata di tonalità o comunque alterata, e questo su tutti i lavori.
da cosa dipende premetto che io non conosco molto affondo questo software, quindi potrebbe essere qualche impostazione che non riesco a rilevare io.
grazie sin d'ora per chi mi volesse aiutare.

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 10. Agosto 2011 05:58      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sposto nel forum di Windows
Ti si e' modificata la frequenza di campionamento della scheda audio per qualche motivo. Ripristina i progetti alla corretta frequenza di campionamento

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Dario Ziza
Junior Member
Member # 14761

- posted 10. Agosto 2011 13:17      Profile for Dario Ziza   Email Dario Ziza         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie per la risposta e scusate per l'inconveniente dello spostamento del topic.

devo praticamente utilizzare la medesima frequenza di campionamento questo mi state dicendo?
vedo quella impostata da cubase e setto la scheda a quella o viceversa?
grazie

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 10. Agosto 2011 14:43      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no, devi mettere la frequenza di coapionamento sul valore che hai usato per registrare. se apri il pool (CTRL+P) è nelle informazioni dei files audio
Dario Ziza
Junior Member
Member # 14761

- posted 10. Agosto 2011 17:05      Profile for Dario Ziza   Email Dario Ziza         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho fatto come dici
è ho avuto la sorpresa che i file audio sono stati registrati a 44100
e che la scheda audio è settata a 44100
dove sbaglio?

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 10. Agosto 2011 18:28      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il progetto come è messo?
Dario Ziza
Junior Member
Member # 14761

- posted 10. Agosto 2011 19:06      Profile for Dario Ziza   Email Dario Ziza         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusami ma io sono un fonico live
non ho esperienza con cubase,
mi dici dove devo controllare per darti queste info?

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 10. Agosto 2011 19:46      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in basso sulla sinistra nella finestra principale
puoi modificare il parametro nelle proprietà del progetto

Dario Ziza
Junior Member
Member # 14761

- posted 13. Agosto 2011 18:24      Profile for Dario Ziza   Email Dario Ziza         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho modificato la frequenza ma i risultati sono assolutamente paradossali
risulta tutto accelerato ora, non so proprio
cosa devo fare.

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 13. Agosto 2011 20:49      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma solo la voce ti risulta alterata? hai dei plugins particolari?
Dario Ziza
Junior Member
Member # 14761

- posted 13. Agosto 2011 21:12      Profile for Dario Ziza   Email Dario Ziza         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no tutto il progetto
alcun plug in particolare

Dario Ziza
Junior Member
Member # 14761

- posted 18. Agosto 2011 13:51      Profile for Dario Ziza   Email Dario Ziza         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non sono riuscito a venire a capo di nulla
chiedo aiuto a voi esperti
sono fermo con lo studio
speravo che passando alla piattaforma windows e cubase avrei trovato maggior agevolazione invece devo ricredermi

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 18. Agosto 2011 15:25      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma è solo la voce ad essere alterata ?
Messaggi: 23522 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Dario Ziza
Junior Member
Member # 14761

- posted 18. Agosto 2011 15:29      Profile for Dario Ziza   Email Dario Ziza         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no tutto il lavoro
ovviamente la voce è "lo strumento" su cui è più evidente.

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 18. Agosto 2011 15:50      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che scheda audio usi ?

Hai ancora i file di progetto (nome_brano.cpr) originariamente salvati da Cubase Studio 5 ?

Messaggi: 23522 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.