Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Meglio "Cubase 5.1" o "Nuendo 4.3"?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Meglio "Cubase 5.1" o "Nuendo 4.3"?
All_Angelo
Junior Member
Member # 12308

- posted 23. Agosto 2011 02:23      Profile for All_Angelo   Email All_Angelo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
differenze?
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 23. Agosto 2011 04:12      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il prezzo e le funzioni a disposizione.
Messaggi: 23515 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
All_Angelo
Junior Member
Member # 12308

- posted 23. Agosto 2011 06:03      Profile for All_Angelo   Email All_Angelo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quindi quale è meglio? in cosa sono diversi?
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 23. Agosto 2011 13:37      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se non ti occupi di post produzione video a livello professionale, Cubase è più che sufficiente per le tue esigenze.
All_Angelo
Junior Member
Member # 12308

- posted 23. Agosto 2011 14:05      Profile for All_Angelo   Email All_Angelo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa se insisto...non mi occupo di post-produzione video a livello professionale...Ma questi softwer mi affascinano, anni fa mi era stato regalato Cubase sx 3, ora ho comprato Nuendo 4 e volevo avere dei chiarimenti riguardo le differenze con Cubase 5.1, che utilizza un mio amico. Potrebbe essere sufficente Cubase 5.1 come dici tu, ma il fatto è che in questi programmi ci perdo le giornate, e più c'è da scoprire e più sono interessato a scoprire...principalmente lavoro con la musica, arraggiando pezzi o cose varie, ma mi diletto anche coi video, niente a livello professionale, solo per passione, ciò non toglie che un giorno possa indirizzare questa passione in altro modo. Volevo sapere quali differenze a livello di prestazioni avessero. Ho sempre sentito dire che Nuendo in generale sia meglio di Cubase, in quanto puoi lavorare in modo professionale anche sui video e che la differenza sta solo nel prezzo, Nuendo costa di più perchè ha questa caratteristica che manca a Cubase...Ma ho sempre sentito che a livello di prestazioni per quanto riguarda la musica siano perfettamente uguali, che si possono fare esattamente le stesse cose, anzi che forse Nuendo sia addirittura meglio...Ma forse, essendo Cubase più specifico per lavorare sulla musica, è meglio di Nuendo per quanto riguarda la musica? volevo sapere in cosa è meglio, cosa puoi fare con Cubase 5.1 che con Nuendo 4.3 non puoi fare e viceversa; cosa manca ad un softwer che all'altro non manca...ecc ecc...volevo avere un quadro generale dei due programmi, principalmente per quanto riguarda l'ambito musicale, ma anche video

Scusa se ti sto stressando, ma non sono riuscito a trovare da nessuna parte su internet un paragone ben fatto e più o meno dettagliato tra i due programmi, nemmeno su questo sito...
Ti ringrazio in anticipo se avrò risposta...

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 23. Agosto 2011 14:57      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by All_Angelo:
volevo sapere in cosa è meglio, cosa puoi fare con Cubase 5.1 che con Nuendo 4.3 non puoi fare e viceversa; cosa manca ad un softwer che all'altro non manca...ecc ecc...

Non esistono questi tipi di differenze in relazione alla musica, entrambi i programmi sono in grado di soddisfare esigenze professionali, e quindi anche quelle amatoriali.

Come già hai scritto anche tu e ti è stato riferito, Nuendo è dotato di tutta una serie di strumenti in più che servono per chi si occupa a livello professionale di produzione audio/video.

Se nella tua mente aleggia la domanda "ma con quale dei due viene la musica e il suono migliore ?" la risposta è che questo risultato non dipende mai in modo decisivo dal sequencer ma da tutti gli altri fattori.

Per una lista dettagliata e tecnica delle differenze tra i due programmi, la miglior fonte è il sito del produttore
http://www.steinberg.net/en/products/nuendo/start.html

All_Angelo
Junior Member
Member # 12308

- posted 24. Agosto 2011 00:50      Profile for All_Angelo   Email All_Angelo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok...grazie
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 24. Agosto 2011 15:47      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Da altri post che ho letto pare che Nuendo abbia una sezione Midi meno sviluppata, ma comunque presente. [Smile]
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 24. Agosto 2011 16:40      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la parte midi soffre di qualche limitazione, soprattutto il drum editor manca, occorre acquistare un kit di espansione
NEK
che però non credo sia più in commercio.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.