Autore
|
Topic: Download licenza Cubase
|
Felice
Junior Member
Member # 14472
|
posted 07. Ottobre 2011 18:16
Salve a tutti avrei bisogno del vostro aiuto per favore, con la mia band possediamo Cubase LE4 registrato regolarmente su un altro pc...abbiamo acquistato un nuovo pc dedicato alle registrazioni e abbiamo provato a installare Cubase e fin qui tutto bene...andiamo sul sito, effettuiamo l'account, richiediamo il codice di attivazione, lo inseriamo sul programma Syncrosoft, mettiamo download licenze, inseriamo il codice di attivazione, mettiamo su Start per scaricare ed ecco che ci esce per la millesima volta "The license server is not running. Please try to connect later"...giuro stiamo sclerando...abbiamo provato ad aspettare un giorno ma il problema resta uguale...ho letto anche su questo forum che si può installare lo stesso Cubase su diversi pc, quindi non ritengo sia un problema di codici ma di connessione...voi sapete dirmi se qualcuno ha riscontrato lo sesso problema? datemi una mano per favore che non so che fare...in alterativa ho un Cubase AL 5 nuovo nuovo...se non riuscissi a far funzionare questo sapete dirmi se l'AL5 è compatibile con i file già registrati e con i progetti di LE 4 e se cambia molto come funzioni o altro rispetto a LE 4??? aspetto voi e grazie in anticipo....
| IP: Logged
|
|
Felice
Junior Member
Member # 14472
|
posted 09. Ottobre 2011 01:46
a nessuno è successo? scusate se insisto ma sono bloccato da giorni
|
|
frankvenice
Member
Member # 13824
|
posted 09. Ottobre 2011 02:33
provo a risponderti in piena notte. ma meglio che ti risponda qualcuno più esperto di me.
ho avuto poco tempo fa un problema con le4 proprio con la licenza. la soft non andava più, e per problemi di window non c'era modo di reinstallare. si sarà impiantato il registro di windows.
ho risolto facendomi riattivare, scrivi al supporto di steinberg, utilizzando i form che trovi su mysteinberg, con i codici licenza.
la soluzione però nel mio caso è stata comprare la key , la chiavetta usb per le licenze steinberg (una ventina di euro) per bypassare il problema su window. con tale chiavetta puoi installare la versione che hai comprato (le4 e poi ho pure 6 essential ora,) su qualunque computer, basta inserire la chiavetta con la licenza caricata (la registri e poi ti colleghi e fa' da sola, ogni volta che compri una licenza nuova)
in sostanza puoi si avere cubase su mille computer, ma puoi usarne (ovvio) una copia alla volta, inserendo la chiavetta, invece di avere la licenza software (la chiavetta invisibile, che si ricava da un codice univoco del disco fisso del computer.)
le versioni superiori aprono le4. potresti solo avere problemi di vst diversi, ma io ho il 6essential, e apro tutto quello con le4. basta avere i medesimi vst (quelli non di fabbrica intendo)
ciao, spero di averti aiutato.francesco
|
|
Felice
Junior Member
Member # 14472
|
posted 11. Ottobre 2011 15:39
grazie per l'aiuto...ancora non ho potuto riprovare che non ho il pc a casa ma alla sala prove...adesso riprovo normalmente altrimenti vedrò per sta key
|
|
Felice
Junior Member
Member # 14472
|
posted 11. Ottobre 2011 20:26
un'ultima cosa, come faccio a sapere che il mio AL 5 è una versione superiore all' LE 4??? cioè, i progetti che ho fatto fin'ora col LE 4 me li apre se installo AL 5???
|
|
|
Felice
Junior Member
Member # 14472
|
posted 12. Ottobre 2011 14:20
aaaah non sapete che peso mi avete tolto grazie mille davvero
|