Autore
|
Topic: Plug in fantasmi
|
dane
Junior Member
Member # 14467
|
posted 12. Ottobre 2011 20:14
Ragazzi, ho cambiato pc e cubase non riesce a vedere i plug in ( scarlett della focusrite e altri) come mai e` forse colpa di quel vst bridge che funziona a scatti? i plug in della focusrite-Scarlett li ho intravisti e sembrasse che funzionassero poi sono spariti e adesso appaiono bianchi come fantasmi,gli altri nemmeno l´ombra ma sono presenti tutti nelle cartelle.Eppoi che cavolo e´quella cartella in windows denominata :program x86 ? C´e´qualcuno tra voi che mi puo`dare una mano? Grazie.
Cubase 5/ 64bit win 7/64bit Intel Core i7-2600 Sandy Bridge processor 6 GB RAM & 1 TB harddisk nVidia GeForce GT530 grafikkort med 1 GB RAM
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 12. Ottobre 2011 21:06
program x86 è la cartella dove vanno a finire i programmi a 32 bit forse i tuoi plugins non sono compatibili. cubase, al primo crash dei plugins, li mette in una black list per cui non li puoi usare. do un'occhiata se la trovo, e vediamo se li ririconosce
|
|
dane
Junior Member
Member # 14467
|
posted 13. Ottobre 2011 13:33
Scusa , ma dopo le h:21 il vino rosso agisce come i plugin . Purtroppo mi trovo in un altro posto diverso da dove ho la mia DAW per cui nel fine settimana ho il tempo per trovare questa "black map". Pero´i plug in della focusrite -gli scarlett- non dovrebbero essere obsoleti dato che erano inclusi nel pacco insieme alla mia nuova scheda audio " 8i6"e li vendono ancora,inoltre li ho usati per un paio di giorni!Ho tentato anche di copiare nella cartella VST dei plugin free e funzionano normalmente - i free- ma gli altri,quelli costosi tipo wave ecc. anche se sono presenti nelle cartelle VST, il cubo non li vede. Ma il cubase per il s.o. Linux Studio per esempio non sarebbe un idea per chi vuole evitare un Mac o peggio un pesante Win o mancano gli interessi commerciali? Comunque grazie per il consiglio.
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 13. Ottobre 2011 18:01
la blacklist (in realtà due) si trovano all'interno dalla cartella steinberg/cubase6 nella cartella documents & settings/utenti/tuo nome/applications data (XP) oppure utenti/tuo nome/roaming/app data (W7). cancellale o rinominale
|
|
dane
Junior Member
Member # 14467
|
posted 13. Ottobre 2011 20:57
Grazie Cub.. cerchero`nei meandri delle cartelle win 7
|
|
Julio Marcari Dj
Junior Member
Member # 14875
|
posted 14. Ottobre 2011 23:42
Io spesso risolvo il problema copiando non solo la cartella.....ma anche il file *.dll nella sezione SINTH!
|
|
dane
Junior Member
Member # 14467
|
posted 15. Ottobre 2011 13:39
Non riesco a trovare pero`questa cartella roaming/app data in win7 .Comunque ho cancellato e reistallato i plugin anche nella cartella synth ed effettivamente i plugin fino ad ora hanno cominciato a funzionare. Speriamo che continuino cosi e provero`anche con gli altri e chissa`.. Vi terro`informati. grazie a voi tutti
|
|