Autore
|
Topic: Trasformare fader volume in mod wheel!
|
Remo
Junior Member
Member # 5127
|
posted 22. Ottobre 2011 18:31
Ciao a tutti,
posseggo una Roland RD 150 che uso da anni come master keyboard. Purtroppo la suddetta manca di mod wheel ma possiede due piccoli fader adibiti a controllo volume che non uso mai e che Cubase mi legge come cc7. Volevo sapere se esiste un modo per convertire il segnale inviato da cc7 a cc1 in modo da poter controllare live la mod wheel mentre uso Kontakt?
Grazie
| IP: Logged
|
|
Remo
Junior Member
Member # 5127
|
posted 25. Ottobre 2011 22:34
Nessuno che mi possa dare una mano? Nemmeno Cubaser? (Per inciso, ho letto i tuoi tutorial su come creare una mappa per una periferica midi sconosciuta ma non ne son venuto fuori lo stesso! )
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 25. Ottobre 2011 23:33
Per quello ti basta un input transformer Adesso il sonno impera, e poi sono saturo di salsicce e vino, ma domani ti spiego passo passo Piuttosto, che versione di cubase usi?
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 27. Ottobre 2011 07:11
ci sono delle piccole differenze tra versioni di cubase: che versione usi?
|
|
Remo
Junior Member
Member # 5127
|
posted 27. Ottobre 2011 11:15
Ho la 5.1.1 Grazie Cubaser!
|
|
Remo
Junior Member
Member # 5127
|
posted 27. Ottobre 2011 11:49
Mitico, l'input me l'hai dato tu!
Ho messo in insert il transformer (non Optimus Prime ) e settato: Tipo-uguale-controller e sotto valore-sottrai-6 (visto che il cc7 è il volume e il cc1 la modwheel)
E ora funziona: conil mio faderino muovo la modwheel di Kontakt!
E' quello che mi stavi per suggerire anche tu?
Solo... che il volume si alza e si abbassa lo stesso insieme alla modwheel! C'è un modo per eliminare l'informazione cc7 (visto che poi non la uso mai tramite fader ma casomai toccando i volumi dentro kontakt, o sulle tracce di cubase direttamente)?