Felice
Junior Member
Member # 14472
|
posted 24. Ottobre 2011 19:43
Salve a tutti, avrei bisogno del vostro parere: sto registrando delle parti di chitarra e di basso...registro il basso collegandolo direttamente sul mixer e utilizzando l'ampli di guitar rig per dargli un suono migliore (suono che ci soddisfa molto) inoltre registro le chitarre collegandole al mio ampli pre-valvolare con un distorsore a pedale, il tutto microfonato con un beta58a...il suono ci piace molto soprattutto quando duplichiamo le tracce di chitarre per dargli più corposità adesso, ascoltiamo il suono con dei monitor yamaha hsm50 e con delle cuffie della sony da 35€ ed ecco alcuni problemi: i monitor in alcuni punti scricchiolano anche se non arriviamo a clippare, inoltre il suono che esce dai monitor ci piace molto mentre quello che esce dalle cuffie per niente, si sente un macello di alti nelle parti delle distorsioni mentre nei monitor no...so che sembra ovvia la scelta che devo ascoltare dai monitor pittosto che da cuffie economiche ma vorrei la vostra conferma, e poi da cosa può dipendere lo scricchiolio in quelle parti che non riesco a comprendere poichè non clippa? quello scricchiolio, come se i monitor distorcessero, avviene quando riproduco tutti gli strumenti ma non se li riproduco singolarmente...avete qualche idea??? ed ecco il secondo quesito: devo registrare un clean di chitarra dove ci metto delay e reverb... lo registro microfonando l'ampli ma si avverte un fruscio, un rumore di fondo dovuto sicuramente all'ampli, provo a registrare la chitarra attivando il noise soppressor della boss ma mi smorza le dinamiche, e correggendole con un compressore mi alza allo stesso volume delle parti suonate il fruscio che il noise fa passare dopo qualche secondo...insomma un bordello...potreste consigliarmi come registrare un buon clean di chitarra con un rumore di fondo contenuto??? grazie in anticipo e spero di aver azzeccato la sezione giusta
| IP: Logged
|