Autore
|
Topic: perdita dati
|
emersone
Junior Member
Member # 11345
|
posted 07. Novembre 2011 13:29
Ciao ragazzi, oggi purtroppo ho constatato la spiacevole perdita di alcuni file .cpr (ossia progetti cubase) su cui stavo lavorando. Premetto che possiedo cubase essential 5 e che comunque opero da diversi anni su questi programmi, non riesco a spiegarmi come possa essere accaduto questo fatto. Avete qualche trucco da darmi per 'ripescarli' o mi potete consigliare qualche programma che mi permetta di recuperarli? Grazie a tutti
| IP: Logged
|
|
vakkadj
Member
Member # 6422
|
posted 07. Novembre 2011 14:07
forse dico una baggianata ma potresti tornare all'ultimo punto di ripristino e vedere se i file ci sono ancora.
ma dipende a quando risale e a quando risalgono i file...
aspetta migliori consigli comunque
ciao
v
|
|
houseflower
Member
Member # 10949
|
posted 07. Novembre 2011 16:06
sì, potresti provare con qualche software di recovery, tipo Recuva (free), Get data back FAT/NTFS, Stellar Phoenix, etc etc..
|
|
Merlin
Member
Member # 8973
|
posted 07. Novembre 2011 17:03
il "ripristino configurazione di sistema" riguarda esclusivamente il sistema operativo quindi portare il pc ad un punto di ripristino precedente NON potra' mai ripristinare i files "spariti".
Le soluzioni che hai sono :
- verifica nel cestino di windows se sono ancora li
- controlla di non avere magari qualche backup automaticamente creato da cubase (l'estensione non e' CPR ma Bak).
-Se i files sono stati cancellati ed il cestino svuotato segui i consigli di houseflower
|
|
houseflower
Member
Member # 10949
|
posted 07. Novembre 2011 20:26
quote: Originally posted by Merlin: il "ripristino configurazione di sistema" riguarda esclusivamente il sistema operativo quindi portare il pc ad un punto di ripristino precedente NON potra' mai ripristinare i files "spariti".
quoto
|
|