Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » errore grave cubase le4

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: errore grave cubase le4
Felice
Junior Member
Member # 14472

- posted 10. Novembre 2011 14:02      Profile for Felice   Email Felice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti, ho riscontrato un problema già affrontato su questo topic diverse volte ma non riesco a risolverlo comunque: è stato riscontrato un errore grave. provare a cambiare il nome della song e riavviare cubase le4.exe. se il problema persiste contattare ecc. ecc. e il file cubase le4.log... ecco ciò che mi esce quando avvio alcune tracce o quando tento di salvare i progressi...

Ho letto che una delle possibili cause può essere l'incompatibilità di alcuni plug in con il mio cubase o l'installazione non corretta degli stessi plug in...il punto è questo: ho reinstallato cubase, reinstallato la scheda audio, reinstallato i plug in ma niente...ho fatto formattare il pc e reinstallato tutto ma il problema persiste... i plug in esterni che uso sono 4: Guitar Rig 4, pianoteq, edirol orchestral e Ozone 4...

Dunque, quando ho cominciato a riscontrare questi problemi ho cominciato a rifare una traccia da zero, registrato solo il basso utilizzando un ampli di Guitar Rig 4, salvato e riavviato la traccia ed ecco il problema di nuovo...non ho utilizzato nessun altro plug in quindi ho dedotto che il problema fosse dovuto da Guitar Rig, quindi l'ho portato a formattare ed ecco che adesso voglio riprovare a registrare utilizzando questa volta Amplitube 3 oppure nessun plug in di chitarra e basso...spero che non mi dia problemi...la mia domanda riguarda le altre song: o non me le fa aprire oppure, anche se tento di eliminare guitar rig da quella song, non me la fa salvare...voi dite che ormai dovrei lasciar perdere e riregistrarle tutte daccapo oppure ci sta un'altra soluzione che conoscete???

Datemi un consiglio poichè non vorrei riregistrare tutta una song per poi far ricomparire quel maledetto errore...

inoltre, avete altre idee sul motivo di questo errore? non posso ancora avere la certezza che sia dovuto a questo...Cubase è registrato sul sito ed è tutto in regola quindi non saprei cos'altro fare [Frown]

MACDUFF
Member
Member # 14360

- posted 10. Novembre 2011 14:24      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
guarda , se ti può consolare a me è successo spesso con altri plugin quindi..( poi arrivano quelli bravi ) io col 5 e col 6 ma soprattutto col 5 mi salvavo cosi : salvavo le piste audio e ricominciavo da quelle midi . e son riuscito a finire dei progetti . ora io direi che l assistenza steinberg dovrebbe risponderti ! ad ogni modo io un altro pò reinstallavo pure la radio di mio nonno ma inutile ! aspetta che qui vengano quelli bravi . io mi rivolgerò a brutto muso a steinberg . comunque la questione crash su cubase è il QUARTO MISTERO DI FATIMA ! ora ti rispondono quelli bravi ripeto . ma non ti impazzire che è inutile .

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.