Christian Lista
Member # 11305
|
posted 31. Dicembre 2011 11:00
Ciao Flamenko, Vista 64bit non lo consiglierei nemmeno a quella str..za di mia suocera
Scherzi a parte se stai allestendo oggi una DAW e hai pensato a microsoft per il sistema operativo, devi (uso appositamente l'imperativo) prendere Win7, che è molto più leggero e stabile di Vista.
Per quanto riguarda 32 o 64 bit, dipende dai software che devi usare, per esempio eastwest di cui parlavi, in considerazione delle gigantesce dimensioni delle sue librerie, ha puntato sul 64bit un bel po' di tempo fa, proprio per avere più RAM a disposizione, ma funzionerebbe benissimo anche a 32bit solo che avresti a disposizione al massimo 3Gb di RAM. Quindi se dovessi avere la necessità di aprire contemporaneamente Cori Sinfonici, Piano, Orchestra, potrebbe non esserti sufficiente la RAM, tutto qui.
Infine ultima riflessione, se devi lavorare anche con i video (quindi torniamo su grosse quantità di dati), potrebbe esserti più utile un sistema operativo a 64bit.
Accertati che tutti i software che andrai ad utilizzare siano anch'essi a 64bit, perché Win7 è in grado di installare anche programmi a 32bit, ma questi avranno un accesso limitato alla RAM.
|