Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » cambio computer

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: cambio computer
Mirco Porra
Junior Member
Member # 15134

- posted 04. Gennaio 2012 11:37      Profile for Mirco Porra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve , sono Mirco cantautore di Ravenna ,
Ho bisogno di assemblare un pc da “ zero” configurandolo per creare Musica con cubase 6 ho bisogno di un sistema stabile con una RAM potente ed un hard disk veloce un processore altrettanto potente che supporti i molteplici VST e plug in che inseriro’ .
Non essendo esperto in materia informatica credo che molto dipenda dalla scheda audio , che riduca al minimo la latenza delle entrate , come ripeto non sono esperto in materia e quindi con il mio attuale pc dopo la 5-6 traccia audio che inserisco mi va tutto in blocco con necessità di formattare tutto perdendo dati e progetti . vi sarei grato se potete postarmi alcuni esempi validi di configurazioni per l'home recording (RAM , cpu, case, scheda audio ecc.. grazie

Mirco Porra
Junior Member
Member # 15134

- posted 04. Gennaio 2012 11:42      Profile for Mirco Porra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
attualmente lavoro con zoom r16 , cubase le4 , e computer con processore intel core 2 duo cpu t6500 2.10 ghz , ram 4 gb (2,96 utilizzabile) 32 bit ... un disastro!!
dleardi
Junior Member
Member # 15124

- posted 04. Gennaio 2012 13:03      Profile for dleardi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, sulla scelta della configurazione non ti posso aiutare perche' non sono esperto, ma volevo solo suggerirti che per avere una risposta il piu' possibile esaustiva da parte dei piu' esperti potrebbe essere utile avere info anche sul budget di cui disponi......

Buona fortuna !!

Mirco Porra
Junior Member
Member # 15134

- posted 04. Gennaio 2012 14:57      Profile for Mirco Porra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
solo per la configurazione del computer intorno ai 600 € il resto volevo spenderlo per passare a cubase 6 e per un'interfaccia audio che mi sostituisca il mio zoom r 16 ...
Mirco Porra
Junior Member
Member # 15134

- posted 04. Gennaio 2012 20:21      Profile for Mirco Porra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quindi nessuno sa darmi una risposta ?????? [Confused]
Christian Lista
Member
Member # 11305

- posted 04. Gennaio 2012 21:02      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Guarda qui:
http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=012811
è una discussione recente e si parla proprio di questo.

Mirco Porra
Junior Member
Member # 15134

- posted 05. Gennaio 2012 09:19      Profile for Mirco Porra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie ci guardo subito ...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.