Autore
|
Topic: esportazione in formato OMF
|
gedeone
Junior Member
Member # 5596
|
posted 19. Gennaio 2012 23:44
AMICI ho un problema con l'esportazione di un progetto in formato INFO. Devo inviare le tracce audio ad uno studio per il missaggio e il master,il problema è che io uso una Daw con piattaforma Windows 7 64bit,mentre lo studio usa piattaforma Mac. Dal menu esportazione di Cubane 5 si può esportare in formato OMF, quindi ho convertito tutte e 32.le tracce in formato Wave 24 bit,ed esportate in formato OMF, ma durante la creazione del file progetto OMF, Cubane si blocca notificandomi "errore il progetto OMF non puo' essere creato"! Ho provato aprendo un nuovo progetto,ma niente stesso problema. Sabato devo portare il progetto allo studio e' non so come fare. Vi chiedo un aiuto! Grazie!
| IP: Logged
|
|
gedeone
Junior Member
Member # 5596
|
posted 19. Gennaio 2012 23:46
Chiedo scusa per aver scritto formato info invece di OMF, maledetto t9
|
|
Fwood
Member
Member # 14348
|
posted 20. Gennaio 2012 16:12
Esporta tutte le tracce in wave 24 0 32 bit float (comunque qualsiasi formato va bene). poi le reimporti nel progetto e le posizioni per bene , quindi vai ad eliminare tutte le tracce automazioni,tutte le tracce vst, tutit i plugins sui canali e sul master. Poi fai il backup del progetto in una nuova cartella direttamente da cubase (c'è questa funzione in cubase) . In questo modo il cubase salverà un nuovo progetto ( ti chiederà di dargli un nome) e creerà nella cartella di destinazione la sotto cartella AUDIO cn tutte le tracce wave esportate. Zippo tutto e spedisci allo studio..e se a posto. Non vedo il problema ! In studio aproranno un normalissimo progetto cubase composto solo da tracce audio. Il mac legge tutto!
|
|
gedeone
Junior Member
Member # 5596
|
posted 20. Gennaio 2012 23:07
Grazie! Ma alla fine sono riuscito a farlo! in pratica nel progetto cerano tre tracce instrument, queste non venivano convertite in omf. Quindi ho esportato queste tre tracce e nello stesso tempo cancellato le rispettive versioni midi. effettuo l'esportazione dopo un po si blocca dinuovo. Dopo tanti e tanti tentativi,ho fatto come descritto sopra la stessa cosa, ma sta volta ho lasciato anche le tre tracce instrument, effettuo la esportazione in omf, e woilà tutto perfettamente esportato. Anche se ho notato una cosa strana,nella cartella che ha creato c'e' un file omf e oltre ai miei file del progetto,ci stanno tanti altri file audio, secondo te e' normale? Secondo me cubase non convertiva perché non aveva i riferimenti. Se la prossima volta uso il tuo metodo,non rischio di avere solo una cartella con file audio che senza riferimenti poi caricando in altri sistemi non trova la loro posizione metrica? forse mi sbaglio? Ciao!
|
|
Fwood
Member
Member # 14348
|
posted 20. Gennaio 2012 23:46
se nello studio hanno cubase il problema non si pone assolutamente !
|
|
gedeone
Junior Member
Member # 5596
|
posted 20. Gennaio 2012 23:49
Questo lo so, ma loro hanno solo protools,mi pare il hd10
|
|
Fwood
Member
Member # 14348
|
posted 21. Gennaio 2012 10:42
c'è sempre un modo! Se per esempio nell'editor hai tracce che durano pochi secondi rispetto all brano intero...beh andrai ad esportarle mettendo i locatori destro e sinistro per tutta la durata della canzone. Avrai quindi una traccia com moltissimo silenzio prima e dopo ...ma sarà sempre della lunghezza giusta. Se ai lo stesso con tutte le tracce...puoi dare anche solo queste , senza dare un progetto. Creeranno loro un progetto nuovo con il loro software e reimporteranno tutti i file audio che sono già ben definiti dall'inizio alla fine ( basterà che le allineano). Solo che questo comporta dei file ognuno grande quanto la canzone in termini di megabyte!
|
|
gedeone
Junior Member
Member # 5596
|
posted 21. Gennaio 2012 12:21
Ho risolto, lo studio poco fa mi ha confermato che è tutto ok! Grazie comunque dei consigli! potete chiudere il post
|
|