Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Problema microfono

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problema microfono
inforedit
Junior Member
Member # 15230

- posted 14. Febbraio 2012 21:16      Profile for inforedit           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate mi sono avvicinato al mondo digitale da poco, utilizzo Win7 cabase 5 Asio4all, ho una scheda Fast track pro, controller axiom pro61.
Ho un problema ho collegato alla scheda un microfono AKG C2000B funzionante con alimentazione phantom ma non riesco a farlo funzionare con cubase.
Ho paura che ci siano dei conflitti con la scheda realtek del pc.
Potete darmi delle dritte?
grazie

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 14. Febbraio 2012 22:38      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La phantom e' attivata?
La scheda e' impostata in cubase?
Non usare gli asio4all ma USB asio m-audio

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
suspiria
Junior Member
Member # 15118

- posted 14. Febbraio 2012 23:06      Profile for suspiria   Email suspiria         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai attivato l'alimentazione phantom nel panello posteriore della M-Audio?
Daniel71
Member
Member # 11948

- posted 15. Febbraio 2012 11:59      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Disattiva dal bios la realtek che è meglio
inforedit
Junior Member
Member # 15230

- posted 15. Febbraio 2012 19:08      Profile for inforedit           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho un alimentatore phantom Proel audio che collego alla scheda audio (quindi non ho attivato il phantom della fast track pro).
Sento la voce che esce dalle casse ma non è attiva in cubase.

Se uso i driver asio4all funziona tutto (tranne il microfono)

Se provo USB asio m-audio non si sente niente.

Non so come disattivare la scheda dal BIOS :-)

grazie a tutti

inforedit
Junior Member
Member # 15230

- posted 15. Febbraio 2012 21:48      Profile for inforedit           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho disattivato la realtek dal BIOS, audio pc ok ma cubase non vede più la fast track pro.
Allora ho riattivato la scheda dal BIOS audio pc ok ma cubase muto!
cosa faccio? :-(

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 16. Febbraio 2012 14:52      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by inforedit:
Ho disattivato la realtek dal BIOS, audio pc ok ma cubase non vede più la fast track pro.

Le due cose non vanno necessariamente insieme.

Oltre a disattivare la scheda interna, devi attivare quella esterna.

Devi scegliere il driver M-Audio sia nelle preferenze di Windows che poi nei programmi che andrai ad utilizzare.

Messaggi: 23510 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
inforedit
Junior Member
Member # 15230

- posted 16. Febbraio 2012 18:28      Profile for inforedit           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok tutto risolto, era il conflitto tra i driver asio4all e quelli m-audio. Ho disinstallato i primi ed utilizzo M-audio :-))
grazie a tutti!!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.