Autore
|
Topic: Cubase 5 Essential?
|
stellabianca
Junior Member
Member # 14847
|
posted 19. Febbraio 2012 20:32
Ciao a tutti! Vorrei acquistare Cubase 5.1 con chiavetta USB, ma non riesco a trovarlo da nessuna parte... qualche dritta? Ho trovato solo una ditta che vende Cubase 5 Essential...ma da quanto ho letto (forse ho capito male) riconosce solo e soltanto alcune marche di Hardware...ma è possibile? Qualcuno di voi ne sa qualcosa? Poi vorrei chiedervi. se acquisto questo CUBASE Essential dopo potrò acquistare gli upgrade? Grazie....
| IP: Logged
|
|
|
stellabianca
Junior Member
Member # 14847
|
posted 20. Febbraio 2012 10:57
Grazie mille cj, vorrei chiederti anche questo: ho un trio di strumenti a corda e uso Cubase per registrare i nostri brani. Quindi avremo l'esigenza di lavorare tutti e tre su Cubase, anche ognuno a casa propria.
Se io acquisto Cubase e la chiavetta come funziona dopo, nel senso POSSO INSTALLARE IL SOFTWARE ANCHE SUI PC DEI MIEI DUE COLLEGHI E LORO COMPRANDOSI OGNUNO UNA CHIAVETTA USB POSSONO UTILIZZARE CUBASE?
Se mi chiarisci le idee evito di fare casini!!
Grazie mille davvero
Stella
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 20. Febbraio 2012 11:32
La chiavetta è la licenza, devi comprare 3 licenze, non ci son santi.
|
|
stellabianca
Junior Member
Member # 14847
|
posted 20. Febbraio 2012 12:18
Si, infatti....è quello che pensavo. In pratica devo acquistare altre due chiavette giusto? Le ho trovate in rete a circa 30 euro l'una....dovrebbero essere quelle no?
Grazie ancora cj
Stella
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 20. Febbraio 2012 12:32
quote: Originally posted by stellabianca: Si, infatti....è quello che pensavo. In pratica devo acquistare altre due chiavette giusto? Le ho trovate in rete a circa 30 euro l'una....dovrebbero essere quelle no?
No. Se vuoi usare contemporaneamente Cubase su 3 computer devi avere 3 Cubase ognuno con la sua licenza specifica.
Se anche compri delle chiavette vuote non hai la licenza da spostargli dentro, nel senso che ne hai una sola che è già nella chiavetta che avrai in dotazione.
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 20. Febbraio 2012 13:08
In effetti ho usato "è" invece di "contiene"...anche se da parte mia non riesco a capire come si fa ad avere dubbi. CMQ si, come dice maurix.
|
|
stellabianca
Junior Member
Member # 14847
|
posted 21. Febbraio 2012 10:19
Ok, ho capito. poichè saremo in tre a registrare ognuno la sua parte, in questo caso è possibile installare cubase sui tre pc e scambiarci (quando serve) la stessa chiavetta USB in dotazione? Grazie e scusa la poca dimestichezza con l'argomento!
Stella
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 21. Febbraio 2012 14:27
quote: Originally posted by stellabianca: Ok, ho capito. poichè saremo in tre a registrare ognuno la sua parte, in questo caso è possibile installare cubase sui tre pc e scambiarci (quando serve) la stessa chiavetta USB in dotazione?
Certo
|
|
stellabianca
Junior Member
Member # 14847
|
posted 21. Febbraio 2012 20:37
Grazie! Ora mi è chiaro!!
Stella