Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Preascolto effetti di Cubase

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Preascolto effetti di Cubase
Luca Mazzini
Junior Member
Member # 14686

- posted 24. Febbraio 2012 15:38      Profile for Luca Mazzini   Email Luca Mazzini         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Posso ascoltare l'effetto senza avere prima registrato la traccia audio? Es.collego un microfono alla scheda audio, vorrei utilizzare gli effetti Delay e chorus che sono in Cubase (plug in , Vst).Posso sentire la differenza prima di registrare o solo dopo?In mgenere si registra pulito , poi si inseriscono, ma se voglio sentire prima l'effetto che fa?Stesso dicasi per l'equalizzatore mi funziona solo se prima registro.Lo so che possono sembrare richieste per voi ovvie, ma per me sono macigni!!!!! (ho Cubase Le5)
Grazie
Luca

pierpaolo carboni
Member
Member # 15046

- posted 24. Febbraio 2012 17:54      Profile for pierpaolo carboni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
li puoi sentire, però c'è il problema della latenza.
a volte è fastidioso .....

Luca Mazzini
Junior Member
Member # 14686

- posted 24. Febbraio 2012 18:56      Profile for Luca Mazzini   Email Luca Mazzini         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quindi mi consigli di metterli dopo aver registrato.
Daniel71
Member
Member # 11948

- posted 24. Febbraio 2012 19:19      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma no, dai... con 6/7 ms di latenza puoi preascoltare quasi tutto quello che vuoi.
Luca Mazzini
Junior Member
Member # 14686

- posted 24. Febbraio 2012 20:09      Profile for Luca Mazzini   Email Luca Mazzini         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A questo punto ragazzi, ditemi come devo settare Cubase, per sentirli, perche'cosi' non ci riesco.
Grazie

cj
Administrator
Member # 236

- posted 24. Febbraio 2012 20:23      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
devi inserire gli effetti e poi cliccare sull'altoparlantino giallo nella traccia che serve per "monitorarla"
Messaggi: 13272 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Luca Mazzini
Junior Member
Member # 14686

- posted 25. Febbraio 2012 19:23      Profile for Luca Mazzini   Email Luca Mazzini         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Certo, ma gli effetti installati nel mixer si attivano solo se il segnale esce dalle colonnine piu a destra ,(audio activity) cioe' dopo aver registrato, in preascolto il mio segnale esce dalle colonnine :Attivita' Audio.Li installo ma non si attivano.
grazie
Luca

frankvenice
Member
Member # 13824

- posted 25. Febbraio 2012 19:53      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
assolutamente no. se tu attivi il monitor, altoparlantino giallo, posto che tu abbia assegnato input e uscita correttamente, riesci a sentire perfettamente. non serve ovviamente mettere in play, anzi è bene controllare il settaggio di monitoring che hai impostato , su preferenze.
ci sono 4 tipi di monitoring, di cui uno manuale.
le differenze riguardano la traccia in rec, se sei in stop senza armare la traccia, basta che attivi il monitorino giallo e devi sentire tutto ciò che entra.

appunto l'unico problema è la latenza, che se non è breve, pochi ms.... senti l'effetto in ... differita.

Daniel71
Member
Member # 11948

- posted 26. Febbraio 2012 11:42      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dico la mia esperienza: io ho 8 ms di latenza e registro tranquillamente (senza che il/la cantante noti alcun problema) con Waves De-esser in insert sul canale input e Lexicon PCM in send sullla traccia monitorando attraverso Cubase.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.