Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » i canali del mixer sono bianchi (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: i canali del mixer sono bianchi
gedeone
Junior Member
Member # 5596

- posted 05. Marzo 2012 10:07      Profile for gedeone   Email gedeone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi!
Mi spiegate cosa devo fare per allegare una immagine al post, ho un problema con il mixer di cubase 5 , e per farvi capire ho scattato una foto che vorrei allegare al mio post
Grazie!

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 05. Marzo 2012 10:14      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
usa imageshack o un altro servizio simile
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
gedeone
Junior Member
Member # 5596

- posted 05. Marzo 2012 10:21      Profile for gedeone   Email gedeone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate non avevo letto i post che ne parlavano.
devo quindi creare un link per la foto!
Posso finalmente spiegarvi il mio problema.

Sono giorni che non riesco a risolvere questo problema.
In pratica le prime 8 tracce rimangono sotto di colore bianco come se in quel punto manca il colore, questo accade sia se sono progetti grandi che se sono piccoli, esempio un progetto di 10 tracce(le prime 8 bianche e le restanti 2 colorate) , un progetto di 60 tracce( le prime 8 bianche e le restanti 52 colorate) per farvi capire vi allego una foto del mixer di cubase.
Premetto che lavoro con una DAW , non un semplice computer fatto da me o adattato, tutto è quindi perfettamente integrato per lavorare professionalmente, scheda madre, video , bios eccc sono tutti aggiornati!
Grazie!I primi 8 canali del mixer sono bianchi

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 05. Marzo 2012 16:45      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non riesci a postarlo in un modo meno cervellotico? usa imageshack
gedeone
Junior Member
Member # 5596

- posted 06. Marzo 2012 11:09      Profile for gedeone   Email gedeone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate!
scusate!
Prima volta che posto una immagine, ecco il link!
http://imageshack.us/photo/my-images/442/mixerd.jpg/
[Big Grin]

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 06. Marzo 2012 11:14      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la foto è stata rimossa? [Wall] [Wall] [Wall]
gedeone
Junior Member
Member # 5596

- posted 06. Marzo 2012 11:17      Profile for gedeone   Email gedeone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che caspita!
Prova questo:
http://profile.imageshack.us/user/gedeone72912/
[Smile]

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 06. Marzo 2012 12:01      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a cosa corrisponderebbero i primi 8 canali? che genere di instrument o traccia è? (non si capisce granchè dalla foto,hai fatto proprio una foto, prova a fare uno screenshot dal pc)
gedeone
Junior Member
Member # 5596

- posted 06. Marzo 2012 12:59      Profile for gedeone   Email gedeone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao!
I canali sono 4 midi e 4 audio.
4 sono instruments e 4 campioni audio
Propio per il fatto che sono di colore bianco non vengono visualizzati come tipo(midi, audio , gruppo ecc...)
Il problema comunque si presenta in entrambi i casi sia sul midi che sull'audio!
Purtroppo non posso fare lo screenshot perchè probabilmente nella DAW non è attivata questa funzione!
Ho provato in tutti i modi e con diverse combinazioni, ma niente il tasto STAMP è disattivato!
Metterci mani preferisco di no essendo ottimizzata così la DAW.
Se puoi aiutarmi tramite quella foto, te ne sarei grato, altrimenti grazie lo stesso!

Ciao!

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 06. Marzo 2012 13:20      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa, tanto per capirci meglio: 4 tracce instrument e 4 tracce audio ?
o 4 tracce midi associate a 4 tracce audio dei relativi virtual instruments?

vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 06. Marzo 2012 13:37      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
puoi dirci la versione precisa di cubase?

grazie
vak

gedeone
Junior Member
Member # 5596

- posted 06. Marzo 2012 16:58      Profile for gedeone   Email gedeone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sto usando cubase 5 aggiornato all'ultima relaise rilasciata da steinberg (5.5.3./64 bit)
Le prime tracce midi sono collegate a dei vst instrument, mentre le altre 4 audio sono semplicemente delle tracce che il loop browser ha creato caricando i samples.
Se cancello queste 8 tracce , automaticamente diventano bianche le successive 8 che prima erano colorate e così via!

[Confused]

gedeone
Junior Member
Member # 5596

- posted 07. Marzo 2012 08:37      Profile for gedeone   Email gedeone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nessuno che può aiutarmi?
[Frown]

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 07. Marzo 2012 09:46      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho cubase 5 su un altro pc che al momento non ho con me, appena posso guardo
gedeone
Junior Member
Member # 5596

- posted 07. Marzo 2012 16:56      Profile for gedeone   Email gedeone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok grazie cubaser!
[Smile]

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.