Autore
|
Topic: midi
|
atmosfera
Junior Member
Member # 4929
|
posted 05. Marzo 2012 19:08
Salve, gentilmente avrei bisogno di aiuto. Magari č una cosa semplicissima. Lavoro con CUBASE ARTIST 6, acquistato originale... Ho il seguente problema. Realizzo dei midi con questa configurazione: tastiera midi usb behringer umx49 (collegata via usb), scheda audio TC ELECTRONIC impact twin. Alla impact twin (midi (midi out) collego la Ketron AUDYA (midi in) per sfruttare i suoni ketron appunto. Tutto funziona perfetto solo che se ad esempio aggiungo delle tracce midi ad un nuovo progetto cubase ed assegno dei controlli (7, 10, 91, 93 ecc) e registro, le note vengono sempre registrate sul canale 1, anche sei io seleziono un' altra traccia con un canale diverso... Grazie...
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 06. Marzo 2012 00:16
Evidentemente la tastiera behringer sta mandando fuori i sui segnali sul canale 1.
(ma non č un gran problema visto che poi tu nella traccia puoi riassegnare il canale come ti pare)
|
|
atmosfera
Junior Member
Member # 4929
|
posted 06. Marzo 2012 10:14
grazie per la risposta...certo non č un problema, ma devo mettermi traccia per traccia a sistemare i canali...Comunque č un problema che ho da poco e sulla tastiera non ho modificato niente....boooooo
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 06. Marzo 2012 10:37
perchč ti aspetti che lo faccia qualcuno per te?
č un falso problema e se vuoi risolverlo devi cambiare canale dalla tastiera, cubase registra quello gli viene dato in pasto e in ogni caso dovrai cambiare canale di uscita per ogni traccia, anche se dicessi alla tastiera di suonare sul canale 16 (per esempio)
|
|
atmosfera
Junior Member
Member # 4929
|
posted 06. Marzo 2012 10:41
hai ragione cj...devo farlo io.... Non sono comunque sicuro che sia la tastiera..io ad ogni traccia assegno il suo canale e comunque questo problema si verifica con tutte le tracce eccetto quella sul canale 10, cioč suono e registra sul canale 10, mentre sulle altre, qualsiasi siano, registra sul canale 1... Grazie ancora.
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 06. Marzo 2012 11:17
č cosģ., infatti. la tastiera trasmette sul canale 1 (salvo quando richiami un drumkit che č sul canale 10). cubase, indifferentemente dal canale su cui imposti la traccia, riceve i dati in trasmissione e di conseguenza riceve il canale midi 1. dopodichč, il canale 2, mettiamo, che hai impostato sulla traccia "scavalca" l' 1 che č scritto dentro, ma in uscita. che devi fare esattamente?
|
|
atmosfera
Junior Member
Member # 4929
|
posted 06. Marzo 2012 13:42
io dovrei realizzare dei midi e vorrei che se assegno ad una traccia un canale quando suono le note vengano registrate nel canale stabilito...Grazie...
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 06. Marzo 2012 13:50
scusa, ma quando riesporti in midi in ogni caso il problema si dovrebbe risolvere da sč
|
|
frankvenice
Member
Member # 13824
|
posted 06. Marzo 2012 17:48
quote: Originally posted by atmosfera: io dovrei realizzare dei midi e vorrei che se assegno ad una traccia un canale quando suono le note vengano registrate nel canale stabilito...Grazie...
input trasformer?
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 06. Marzo 2012 18:07
quote: Originally posted by cubaser: scusa, ma quando riesporti in midi in ogni caso il problema si dovrebbe risolvere da sč
cubaser voleva dire che quando esporti un file .mid con cubase, i canali che inserisci nell'inspector vengono assegnati alla traccia.
|
|