Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » cubase non riceve più segnale dalla tastiera

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: cubase non riceve più segnale dalla tastiera
tappes
Junior Member
Member # 15469

- posted 22. Agosto 2012 16:02      Profile for tappes   Email tappes         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve sono nuovo del forum spero di avere fatto tutto nel modo giusto, allora...ho cubase 5 sul mio portatile, lo uso per adesso in casa, collego via usb la mia tastierina giocattolino casio ctk-3200 e suono con i vst...però è capitato che il programma senza motivo mi abbia mandato un messaggio di errore e si sia bloccato. Bene allora ho chiuso il tutto, ho riavviato ma ora vedo dalla barra di trasporto in basso che non riceve più segnali midi dalla tastiera, ho provato a riavviare il pc, la tastiera, ma niente. Ho connesso la stessa tastiera al pc fisso dove ho anche lì cb5 e lì me la riconosce, poi ho preso l'altra tastiera che ho, una mm6 e l'ho collegata al portatile e la riconosce...non saprei proprio come fare...qualcuno mi può aiutare? grazie mille! [Smile]
frankvenice
Member
Member # 13824

- posted 23. Agosto 2012 07:51      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai ovviamente controllato che le connessioni midi elencate nell'inspector ci siano ancora? hai altri programmi diversi da cubase che possano ricevere il segnale midi dalla porta usb?
a volte, in seguito a crash del programma o della macchina le porte usb vengono disabilitate, e window non riconosce più la periferica collegata.

verifica e prova a reinstallare il driver midi.

e verifica pure che sia aggiornato.

capita anche a me che saltuariamente "salti" una porta midi, e si impalli (ho altre periferiche midi collegate, oltre a quella midi dentro la scheda audio esterna). talvolta riavviando la macchina o anche solo il programma si risolve, talvolta tocca cambiare presa midi di modo che si ricerchi il drive da solo e lo reinstalli.

(usi hub usb? a volte possono dare problemi)

tappes
Junior Member
Member # 15469

- posted 23. Agosto 2012 13:03      Profile for tappes   Email tappes         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora cubase mi riconosce la periferica, io ho anche provato a disinstallarla dalle periferiche nel pannello di controllo e reinstallarla, a cambiare porta ecc, ma niente, la riconosce ma non arriva il segnale, mentre sul fisso è tutto ok e anche se attacco un'altra tastiera al pc incriminato va tutto ok...di usb uso le entrate del pc portatile e il cavo un usb tipo b...mah non so che fare... [Frown]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.