Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » FATAL ERROR

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: FATAL ERROR
Ponci
Junior Member
Member # 11647

- posted 11. Dicembre 2012 18:10      Profile for Ponci   Email Ponci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non riesco più ad aprire un progetto, mi esce l'avviso di errore "fatal error" e sotto "not enough memory for this operation".Qualcuno sà dirmi cosa succede.Premetto che lavoro da anni con cubase, l'aggiornamento e 6.5 e mi succede solo con un progetto e neanche a farlo apposta un progetto importante per un cliente.Ho provato ad aprirlo con un altro computer e niente.Cosa mi suggerite...altrimenti sono veramente nei guai
Grazie Alfonso

old number 7
Junior Member
Member # 488

- posted 11. Dicembre 2012 18:53      Profile for old number 7           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai un backup del progetto?
Merlin
Member
Member # 8973

- posted 11. Dicembre 2012 19:34      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
personalmente procederei disabilitando i VSTi coinvolti nel progetto con pazienza uno alla volta, fino a trovare l'eventuale responsabile del problema.

per farlo vai nella tua directory VSTplugin e rinomina mano a mano le .dll in .dl o come preferisci tu in modo che non vengano riconosciute al caricamento del progetto.

Visto che sembra essere un problema relativo alla ram, potresti anche verificare cosa sta usando memoria al di fuori di cubase (chesso'... antivirus, programmi che vanno in esecuzione automatica...) e chiudere tutti i processi non necessari da task manager e provare a ricaricare.

Se vuoi piu' aiuto dovresti specificare le caratteristiche del tuo PC e del sistema operativo.

Ponci
Junior Member
Member # 11647

- posted 11. Dicembre 2012 19:59      Profile for Ponci   Email Ponci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vi ringrazio infinitamete dei suggerimenti, ma ho provato a lanciare il progetto sul mac e mi sono accorto che il blocco era dovuto appunto ad un vst che non riusciva a caricare. Siccome sul mac non era istallato quel vst (drumagog)il progetto si è aperto avvertendomi della mancanza del vst. Lo ho cancellato dalla traccia e salvato.Adesso si apre correttamente in qualsiasi computer.Devo solo non ricaricare più per il momento quel vst. Comunque grazie a tutti voi per i consigli veramente utili..
grazie Alfonso

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.