Autore
|
Topic: Un consiglio: Cubase Artist 7
|
Narcy10
Junior Member
Member # 14925
|
posted 18. Marzo 2013 21:55
Ciao a tutti, vorrei trovare la versione di Cubase più adatta alle mie esigenze, potreste darmi una mano?
Premesso che suono prevalentemente la chitarra e ho una tastiera midi (M-Audio prokeys 88 più la scheda audio Steiberg CI2),sto cercando la DAW giusta per poter imparare a produrre musica: non sono un esperto nell' utilizzo di software per creare musica ma mi piacerebbe imparare a farlo. Mi sono reso conto che Cubase AI 5 mi sta un po' strettino in quanto vorrei avere suoni più completi e moderni che mi possano anche ispirare un po'. Per moderni intendo sia quelli che usano la maggior parte dei DJ (non sono un DJ) ma anche e, soprattutto, suoni da atmosfera e archi ben fatti, tipo quelli che si sentono nei film (Hans Zimmer per intenderci).
Cubase Artist potrebbe fare al caso mio? Ci sono gli stessi VST di Cubase 7? Cioè questi: http://www.steinberg.net/en/products/cubase/what_you_get/instruments_effects.html
qui il paragone tecnico (che non mi è completamente chiaro...)
http://www.steinberg.net/fileadmin/files/PRODUCTS/Cubase/Generation_7/Cubase_7/PDF/Comparison_Chart_C7_CA7.pdf
E' vero che all' iterno della confezione c' è un CD che ti spiega come usare il programma?
Avendo Cubase AI 5 posso fare un upgrade o ci sono dei problemi?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte
| IP: Logged
|
|
Tufo Renato
Junior Member
Member # 15641
|
posted 18. Marzo 2013 22:09
I suoni di Hans Zimmer li trovi fuori da cubase,e vero che cubase 7 da a corredo il top della gamma Steinberg,ma a mio parere non arrivano a quel livello.Per quello si va su Spectratronics e altre case.Sulla versione di cubase posso dirti che anche con cubase 5 si puo fare qualcosa di molto dignitoso,estro e creatività vanno oltre i programmi,l'investimento vero e proprio lo dovrai fare con vst de qualità migliori.Io ti consiglio cubase 6 e alla portata di tutti e in fin dei conti ci fai quello che vuoi,poi pian pianino ti fai il tuo bel corredo vst e se le risorse economiche non ti mancano puoi puntare al massimo dei massimi.
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 19. Marzo 2013 04:44
quote: Originally posted by Narcy10: E' vero che all' iterno della confezione c' è un CD che ti spiega come usare il programma?
Sì, ma il manuale è disponibile e richiamabile direttamente da dentro il programma. Sono dei file Pdf.
quote: Originally posted by Narcy10: Avendo Cubase AI 5 posso fare un upgrade o ci sono dei problemi?
Puoi fare l'upgrade e hai uno sconto di circa 50 euro.
|
|
|