Autore
|
Topic: Un consiglio: Cubase Artist 7
|
Narcy10
Junior Member
Member # 14925
|
posted 18. Marzo 2013 21:55
Ciao a tutti, vorrei trovare la versione di Cubase più adatta alle mie esigenze, potreste darmi una mano?
Premesso che suono prevalentemente la chitarra e ho una tastiera midi (M-Audio prokeys 88 più la scheda audio Steiberg CI2),sto cercando la DAW giusta per poter imparare a produrre musica: non sono un esperto nell' utilizzo di software per creare musica ma mi piacerebbe imparare a farlo. Mi sono reso conto che Cubase AI 5 mi sta un po' strettino in quanto vorrei avere suoni più completi e moderni che mi possano anche ispirare un po'. Per moderni intendo sia quelli che usano la maggior parte dei DJ (non sono un DJ) ma anche e, soprattutto, suoni da atmosfera e archi ben fatti, tipo quelli che si sentono nei film (Hans Zimmer per intenderci).
Cubase Artist potrebbe fare al caso mio? Ci sono gli stessi VST di Cubase 7? Cioè questi: http://www.steinberg.net/en/products/cubase/what_you_get/instruments_effects.html
qui il paragone tecnico (che non mi è completamente chiaro...)
http://www.steinberg.net/fileadmin/files/PRODUCTS/Cubase/Generation_7/Cubase_7/PDF/Comparison_Chart_C7_CA7.pdf
E' vero che all' iterno della confezione c' è un CD che ti spiega come usare il programma?
Avendo Cubase AI 5 posso fare un upgrade o ci sono dei problemi?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte
| IP: Logged
|
|
Tufo Renato
Junior Member
Member # 15641
|
posted 18. Marzo 2013 22:09