Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Il cursore non scorre piu...

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Il cursore non scorre piu...
GHIRUS
Junior Member
Member # 9195

- posted 20. Marzo 2013 17:11      Profile for GHIRUS           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao non so cosa ho combinato ma quando do il play a un progetto il cursore scorre lungo le battute 1,2,3,4 etc.... ma se apro lo spartito sia in selezione sia in modalità pagina questo non appare più...e non so mai a che battuta del brano mi trovo...quale pulsante innavvertitamente ho disattivato? Il pulsante dello scorrimento automatico è accesso infatti quando la pagina cambia la cambia il problema è che non si vede la linea di scorrimento di battuta in battuta...grazie
GHIRUS
Junior Member
Member # 9195

- posted 02. Maggio 2013 14:27      Profile for GHIRUS           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
francamente non so cosa ho toccato...ma è veramente fastidioso questo problema. Quando do il play per ascoltare un brano non scorre piu la linea lungo il pentagramma ma funziona solo un rettangolino blu a lato scendendo al rigo successivo dopo un tot di battute...
http://imageshack.us/photo/myimages/208/problemavz.jpg/

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 02. Maggio 2013 14:33      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
schiaccia l'icona Follow in alto (freccia) o spingi il tasto F
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
GHIRUS
Junior Member
Member # 9195

- posted 02. Maggio 2013 16:53      Profile for GHIRUS           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si illumina il tasto follow ma il problema resta...
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 02. Maggio 2013 16:58      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho letto male. il rettangolino è l'indicatore del rigo editabile, per il cursore dò un'occhiata
GHIRUS
Junior Member
Member # 9195

- posted 06. Maggio 2013 15:22      Profile for GHIRUS           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie cubaser appena puoi fammi sapere.
GHIRUS
Junior Member
Member # 9195

- posted 17. Maggio 2013 13:53      Profile for GHIRUS           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
CE L'HO FATTA! c'ho messo una settimana dove ho disinstallato e niente...il problema sempre presente alla fine a son di provare e schiacciare pulsanti sono andato su File/Preferenze/Partiture/Editing e ho messo la spunta su mostra il cursore di posizione....si vede che lo avevo innavertitamente disattivato e ci sono diventato matto ma matto per davvero. Grazie cmq Cubaser
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 17. Maggio 2013 16:45      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi spiace, è un periodaccio, perdo colpi.
GHIRUS
Junior Member
Member # 9195

- posted 17. Maggio 2013 17:44      Profile for GHIRUS           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma va! sei sempre il n°1! [okkei]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.