|
Autore
|
Topic: riproduzione files midi
|
dariosantin
Junior Member
Member # 14825
|
posted 01. Maggio 2013 00:34
Ho la neccessità di riprodurre dei brani creati con Cubase (VST24 3.7). Per fare questo utilizzo un PC portatile (con Windows 7) e un Pianoforte digitale Kawai ES6 collegati attraverso le USB. L'esigenza principale è quella di poter creare una scaletta con parecchi brani ed in fase di esecuzione al termine di un brano poter selezionare il successivo e farlo partire quasi istantaneamente. Se possibile il tutto deve essere semplice ed affidabile. Posso realizzarlo utilizzando lo stesso Cubase o esistono altri softwares che fanno al caso mio? Grazie!
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 01. Maggio 2013 03:06
Puoi anche utilizzare Cubase stesso.
|
|
Daniel71
Member
Member # 11948
|
posted 01. Maggio 2013 10:22
Se stai parlando di sequenze MIDI trovati un vecchio Megabit One d'occasione, se invece parli di file audio ti conviene utilizzare un programma tipo WinLive.
|
|
SgtPepper
Junior Member
Member # 15824
|
posted 01. Giugno 2013 09:39
E' normale che ogni volta che devo aprire un file midi è necessario che io selezioni, traccia per traccia (ovvero strumento per strumento singolarmente) l'uscita? Mi spiego, nel vecchio Cubasis VST 4.0 avevo impostato quale canale di uscita la mia tastiera e rimaneva quella una volta per tutte, con il nuovo Cubase LE AI elements 6 64bit non riesco più. Sbaglio in qualche passaggio?
Grazie anticipatamente.
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 01. Giugno 2013 16:15
No, non sbagli. E' che nell'apertura di un vecchio file con un programma recente non è detto che tutto fili liscio.
La tastiera è la stessa ?
La scheda audio midi è la stessa ?
Il percorso di collegamento tra esterno e interno è identico ?
Basta un solo elemento di differenza per fare sì che all'apertura del vecchio progetto il (vecchio) percorso delle varie assegnazioni non venga trovato.
|
|