Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » strana latenza nel canale voce (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: strana latenza nel canale voce
gedeone
Junior Member
Member # 5596

- posted 31. Luglio 2013 15:49      Profile for gedeone   Email gedeone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve amici!
Ieri ero in piena sessione di registrazione, quando mi accorgo che la voce arriva in ritardo rispetto alle tracce del progetto, cioè le tracce del progetto erano perfettamente sincronizzate con la traccia tempo, mentre sul canale voc, il segnale arrivava in ritardo ,come se ci fosse della latenza, infatti poi il problema era presente anche in monitoraggio dalle cuffie regia
Il mio setup voc è composto da un mic collegato ad un pre valvolare, il tutto viene registrato su un canale virtuale di cubase 7
Così ho fatto un controllo della scheda audio riguardo ai valori di frequenza e samples, ma tutto era perfetto, appena 5 ms di latenza in entrata e uscita, nel dubbio ho eliminato tutti i processori, effetti sul canale voc, ma niente ancora si sentiva latenza, ho controllato anche la finestra vst perfomance, la quale indicava appena il 10 % di average load e 0 di real-time peak, mentre per il carico HD dava 0, quindi ottimi valori, asio guard attivato e anche multi processing
Ho pensato dato il progetto voluminoso, forse si sono creati dei conflitti, così ho fatto il mixdown del progetto, creandomi una traccia audio dello stesso, aperto un nuovo progetto con nome diverso, importato la traccia audio e creato una traccia nuova voc dry, niente il problema ancora presente nonostante solo due tracce audio
Non capisco cosa stia accadendo, per caso altri utenti hanno avuto lo stesso problema?

Setup:

Scheda audio m-delta 1010 lt 64 BIT
Cubase 7 -64 bit Vers. 7.0.5. ULTIMA
DAW 64 bit professionale per audio production. OS windows 7 64 bit
Vi ringrazio
[Smile]

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 31. Luglio 2013 16:01      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai qualche plugin in insert sul master di cubase? (o in alternativa sulla traccia della voce)
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
gedeone
Junior Member
Member # 5596

- posted 31. Luglio 2013 16:07      Profile for gedeone   Email gedeone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no assolutamente!
nulla!
come spiegato nel post per escludere eventuali conflitti, ho creato un nuovo progetto con solo la base e la nuova traccia voce, tutto completamente dry, anche nel canale master
Grazie

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 31. Luglio 2013 17:08      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai la possibilità di postarmi uno screenshot delle impostazioni audio (periferiche-impostazioni periferiche-asio drivers)?
che scheda audio usi?

gedeone
Junior Member
Member # 5596

- posted 31. Luglio 2013 17:10      Profile for gedeone   Email gedeone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si il tempo di farlo e inviartelo
Grazie!
[Smile]

gedeone
Junior Member
Member # 5596

- posted 31. Luglio 2013 17:12      Profile for gedeone   Email gedeone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nel post è scritto il modello di scheda audio che uso
comunque è una M-audio delta 1010 lt

gedeone
Junior Member
Member # 5596

- posted 31. Luglio 2013 17:22      Profile for gedeone   Email gedeone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eccoti i srceenshot che mi hai chiesto
ti ringrazio

http://we.tl/RuU1i1QIA2

gedeone
Junior Member
Member # 5596

- posted 31. Luglio 2013 17:38      Profile for gedeone   Email gedeone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
questo invece è lo screenshot della mia scheda audio

http://we.tl/qWT0007imb

[Smile]

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 31. Luglio 2013 17:47      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prova a mettere il buffer a 128.
Messaggi: 23513 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 31. Luglio 2013 17:49      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
togli la spunta a regola latenza registrazione
gedeone
Junior Member
Member # 5596

- posted 31. Luglio 2013 18:03      Profile for gedeone   Email gedeone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho fatto come mi avete suggerito!
nessun cambiamento!
anzi peggio!

ecco lo screenshot dei nuovi parametri

http://we.tl/sIRv2KZsH2

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 31. Luglio 2013 18:10      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai tolto la spunta a "regola latenza registrazione"?
gedeone
Junior Member
Member # 5596

- posted 31. Luglio 2013 18:22      Profile for gedeone   Email gedeone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si, si
solo che lo screenshot l'ho fatto dopo aver riportato i valori come prima
ma l'ho tolto la spunta
non capisco che succede!
[Confused]

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 31. Luglio 2013 18:24      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è solo l'ascolto oppure la registrazione è fisicamente spostata?
gedeone
Junior Member
Member # 5596

- posted 31. Luglio 2013 18:28      Profile for gedeone   Email gedeone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no è solo in ascolto, la registrazione e nella posizione giusta!

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.