Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » streaming batteria

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: streaming batteria
luz82NP
Junior Member
Member # 15872

- posted 17. Gennaio 2014 22:34      Profile for luz82NP   Email luz82NP         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non sapevo dove postare, spero di aver scritto nel posto giusto [Confused]
mi sta balenando l'idea di fare uno streaming per dei miei amici mentre suono la batteria elettronica, nella fattispecie una alesis dm10 studio mkII
come consigliate di fare?
vorrei che chi mi ascoltasse sentisse direttamente la batteria dalla scheda audio senza passare per un microfono esterno, e nel frattempo io ho bisogno di ascoltare in cuffia le canzoni e farle sentire a loro volta all'interlocutore... spero di essermi spiegato bene [Big Grin]

un'altra cosa: conoscete piattaforme streaming affidabili? ho provato l'hangout di youtube ma fa abbastanza pena se non sei "redbull" o nomi risonanti

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 18. Gennaio 2014 02:31      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stai parlando di uno streaming in tempo reale ?
Messaggi: 23510 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
luz82NP
Junior Member
Member # 15872

- posted 18. Gennaio 2014 14:55      Profile for luz82NP   Email luz82NP         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si [Razz]
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 18. Gennaio 2014 18:27      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se non hai una linea internet *molto* veloce non credo tu riesca a farlo, a meno che non rinunci alla qualità riducendola drasticamente.
cj
Administrator
Member # 236

- posted 19. Gennaio 2014 00:19      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si la linea deve essere molto veloce, ma è importante che oltre al valore in download sia buono soprattutto la velocità in upload che, a meno che tu non abiti a Milano, zona centrale, difficilmente avrà un rapporto di 1/1 ma sarà almeno 1/10 di quella in download di fatto castrando ogni tentativo di streaming decente.

insomma se hai alice base vai a 7 Mbps in download e 384 kbps in upload…il minimo del "molto" inizia con alice 10 Mbps, 1 Mbps nominali, bisogna vedere la tua zona)

Messaggi: 13272 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
luz82NP
Junior Member
Member # 15872

- posted 19. Gennaio 2014 14:46      Profile for luz82NP   Email luz82NP         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma oltre la linea, tecnicamente come si realizza?
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 19. Gennaio 2014 15:09      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ci sono dei software che fanno tutto, tu gli dai in pasto il segnale audio video ed essi lo impacchettano e lo diffondono in rete, creando un indirizzo provvisorio di accesso.

Oppure ci sono dei siti che offrono questo servizio.

luz82NP
Junior Member
Member # 15872

- posted 19. Gennaio 2014 16:25      Profile for luz82NP   Email luz82NP         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
più che altro non capisco come far arrivare al pc la batteria così da avere in cuffia sia la base che la batteria stessa! Devo usare un vst ma è troppo macchinosa come come
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 19. Gennaio 2014 22:42      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ricordo che scheda audio possiedi
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
luz82NP
Junior Member
Member # 15872

- posted 19. Gennaio 2014 22:46      Profile for luz82NP   Email luz82NP         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ur22!
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 19. Gennaio 2014 23:14      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by luz82NP:
più che altro non capisco come far arrivare al pc la batteria

Come se fosse una tastiera, usando le sue uscite audio.
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 19. Gennaio 2014 23:20      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La UR. 22 possiede il monitor diretto. Tramite la manopolina mix, avendo collegato la batteria agli ingressi audio, puoi ascoltarne il suono. Se invece riesci ad ottenere una latenza accettabile, puoi usare il monitor di traccia
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
luz82NP
Junior Member
Member # 15872

- posted 28. Gennaio 2014 15:27      Profile for luz82NP   Email luz82NP         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse mi sono spiegato male.
ho solo il cavo usb e vorrei fare in modo che collegando la centralina al pc si senta dalle casse e non dalla centralina stessa, è possibile?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.