Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Comandi Macro sui plugin

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Comandi Macro sui plugin
Labortek
Junior Member
Member # 16155

- posted 30. Marzo 2014 18:27      Profile for Labortek   Email Labortek         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti! Mi chiedevo se su cubase 5 fosse possibile usare i comandi macro sui plugin. Il mio problema in sostanza è che vorrei automatizzare diversi knob di un plugin usando una sola automazione. E possibile fare questo su cubase? Se si, come? Grazie a tutti per un'eventuale risposta.
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 30. Marzo 2014 23:16      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ogni plug in ha i pulsanti di attivazione delle automazioni (verde e rosso)

Se attivi il rosso (Write) e poi smanetti mentre la song è in play, quello che fai viene registrato.

Alla fine spegni il rosso e accendi il verde (read).

Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Labortek
Junior Member
Member # 16155

- posted 31. Marzo 2014 00:18      Profile for Labortek   Email Labortek         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per la risposta, ma non è quello che mi interessava sapere. Come fare automazioni lo sò, quello che però non riesco a fare è "il raggruppamento" di queste in un'unica automazione. Mi spiego meglio, prendiamo ad esempio l'FM8, io automatizzo 6 parametri, che mossi insieme distorcono il suono creando un'effetto. Ogni volta dovrei stare a scrivere tutte e 6 le automazioni. Invece volevo raggrupparle tutte in una. Quando scrivo quell'unica automazione, all'interno dell'FM8 si muovono ben 6 parametri! Spero davvero di essermi spiegato, perchè non saprei in quale altro modo spiegarlo. Sò che su ableton è possibile con le macro. Su cubase è possibile? Grazie! [Wink]
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 31. Marzo 2014 01:46      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che versione di cubase?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 31. Marzo 2014 15:30      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(5)
Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 31. Marzo 2014 18:00      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a volte basterebbe connettere uno dei pochi neuroni rimasti...
la soluzione più semplice sarebbe quella di impostare lo stesso CC su controlli diversi del VSTi
sei potrebbe tentare qualcosa con il logical editor. vedo se mi avanza un minuto

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.