Autore
|
Topic: Comandi Macro sui plugin
|
Labortek
Junior Member
Member # 16155
|
posted 30. Marzo 2014 18:27
Salve a tutti! Mi chiedevo se su cubase 5 fosse possibile usare i comandi macro sui plugin. Il mio problema in sostanza è che vorrei automatizzare diversi knob di un plugin usando una sola automazione. E possibile fare questo su cubase? Se si, come? Grazie a tutti per un'eventuale risposta.
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 30. Marzo 2014 23:16
Ogni plug in ha i pulsanti di attivazione delle automazioni (verde e rosso)
Se attivi il rosso (Write) e poi smanetti mentre la song è in play, quello che fai viene registrato.
Alla fine spegni il rosso e accendi il verde (read).
|
|
Labortek
Junior Member
Member # 16155
|
posted 31. Marzo 2014 00:18
Grazie per la risposta, ma non è quello che mi interessava sapere. Come fare automazioni lo sò, quello che però non riesco a fare è "il raggruppamento" di queste in un'unica automazione. Mi spiego meglio, prendiamo ad esempio l'FM8, io automatizzo 6 parametri, che mossi insieme distorcono il suono creando un'effetto. Ogni volta dovrei stare a scrivere tutte e 6 le automazioni. Invece volevo raggrupparle tutte in una. Quando scrivo quell'unica automazione, all'interno dell'FM8 si muovono ben 6 parametri! Spero davvero di essermi spiegato, perchè non saprei in quale altro modo spiegarlo. Sò che su ableton è possibile con le macro. Su cubase è possibile? Grazie!
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 31. Marzo 2014 01:46
Che versione di cubase?
|
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 31. Marzo 2014 18:00
a volte basterebbe connettere uno dei pochi neuroni rimasti... la soluzione più semplice sarebbe quella di impostare lo stesso CC su controlli diversi del VSTi sei potrebbe tentare qualcosa con il logical editor. vedo se mi avanza un minuto
|
|