|
Autore
|
Topic: Comandi da Tastiera - File .Key
|
Mr
Junior Member
Member # 13007
|
posted 02. Aprile 2014 23:47
Salve a tutti, ho da tempo una curiosità/dilemma che spesso si è rivelato essere una vera e propria rottura e perdita di tempo. Mi è capitato a volte di dover formattare il pc o anche solo di dover disinstallare Cubase, di conseguenza i vari comandi da tastiera che mi ero impostato (e che sono tantini) sono andati sempre persi e ho dovuto reinserirli a mano.. Sapete indicarmi un metodo, se c'è, per salvarli in modo da poterli ricaricare? (anche su un altro pc ad esempio). Ho provato ovviamente a salvare i miei preset, ma nella cartella del programma nel quale sono contenuti tutti gli altri (per Cubase, per Logic, per Sonar ecc) il mio non compare, eppure è salvato perchè posso ricaricarlo nel caso passassi per caso ad uno dei sopracitati e volessi ritornare al mio. Una volta disinstallato il programma logicamente perdo tutto.. Come posso evitare il danno? Grazie infinite a tutti
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 04. Aprile 2014 18:28
Comandi da tastiera per svolgere quali compiti ?
In quale area del programma li assegni ?
|
|
Mr
Junior Member
Member # 13007
|
posted 04. Aprile 2014 21:47
Ciao Maurix, grazie per la risposta. I comandi li uso in tutti gli ambiti, dall'apertura di un nuovo progetto alla esportazione dei file, dalla creazione delle tracce alle semplici funzioni di trasporto/riavvolgimento rapido e così via. Ne faccio un uso veramente ampio, in modo da utilizzare il mouse molto poco, per comodità. Li assegno da File-Comandi da Tastiera, e li modifico nel modo per me più comodo
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 04. Aprile 2014 23:46
Dunque….ci ho messo un po' a trovarli….
Su Mac li salva con estensione .xml, e si trovano dentro a questa successione di cartelle: /Cubase_6/Presets/Key_Commands
Il problema è che la cartella /Cubase_6 viene messa dentro una cartella chiamata /Preferenze che fa parte del sistema operativo, e quindi non ho idea di dove Windows potrebbe metterla
|
|
Mr
Junior Member
Member # 13007
|
posted 06. Aprile 2014 20:30
L'ho trovatoooooooo!!!!! Maurix sei un fenomeno, non immagini neanche quanto mi sei stato utile, mi hai dato lo spunto giusto, non credevo di dover andare a cercare nella cartella di Windows x trovare quel maledetto file!! È bastato usare la funzione cerca scrivendo semplicemente "xml" ed ordinare l'elenco secondo "ultima modifica", è venuto fuori il mio preset che ho subito copiato in loco sicuro! X la cronaca l'indirizzo dovrebbe essere all'incirca PC/appdata/roaming/steinberg/cubase.../preset/keycommands Il mio errore è sempre stato quello di cercare solo nella cartella in programmi/steinberg, senza cercare in appdata. Che sia utile a più persone possibili, e eternamente grazie a Maurix e a questo forum eccezionale x l'aiuto!!!
|
|
|