Autore
|
Topic: vst system link
|
slaido2
Junior Member
Member # 13508
|
posted 26. Ottobre 2014 10:08
devo collegare 2 pc con 2 schede audio e con 2 cubase, per andare in sync in play, avere bpm sincronizzati, poter suonare midi da un pc ad un altro, suonare midi un plugin vstinstrument del pc1 dal pc2, etc...
ho letto che con vst link si può fare, volevo conferma da chi lo ha utilizzato, se fa quello che serve a me come descritto sopra, e se per fare il sync praticamente serve solo il collegamento spdif tra le 2 schede audio (collegamento digitale) ?
| IP: Logged
|
|
slaido2
Junior Member
Member # 13508
|
posted 27. Ottobre 2014 09:29
mi preme sapere anche che tipo di cavo va utilizzato con vstlink..coassiale o ottico..dato che una scheda audio già la possiedo ed ha entrambi i collegamenti, mentre devo acquistare la seconda scheda audio per il pc2 e devo sapere quale connessione deve avere per il vstlink..
grazie sempre ,D
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 27. Ottobre 2014 12:42
Personalmente faccio (facevo) questa cosa ma senza utilizzare il VST System Link, solo con Midi e audio.
In pratica trattavo uno dei due PC come fosse un expander, senza necessariamente doverlo mettere in sync.
Se proprio proprio mi serviva una sincronizzazione ne mettevo uno in Slave con il Midi Time Code.
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 27. Ottobre 2014 22:15
BTW il System Link è una voce dentro a /Periferiche/Impostazioni_Periferiche , se gli assegni delle porte audio non dovrebbe essere un gran problema da configurare.
|
|
|