Autore
|
Topic: Problemi di fase nel rullante Top e Bottom
|
dav
Junior Member
Member # 259
|
posted 03. Novembre 2014 21:42
Salve a tutti, la mia domanda è questa avendo un rullante (di ez drummer) in due tracce, top e bottom, è necessario lavorare sulla fase? E se si, cosa devo fare e da qualche pulsante in cubase 7.5 Ho cercato nel pdf originale del programma ma non ci ho capito molto
grazie
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 03. Novembre 2014 23:36
c'è chi inverte la fase del microfono bottom, ma non è obbligatorio, fai delle prove come ti suona meglio. comunque, se i due campioni appartengono ad ez, io lascerei tutto come sta, li avranno pur fatti così per un motivo se proprio vuoi intervenire, devi separare in uscita top e bottom su due canali diversi del mixer usando l'opzione uscite multiple nella finestra F11, ed assegnando poi le uscite (ad es. 3 e 4) nel mixer di ez a questo punto avrai i due microfoni su due canali del mixer di cubase. il pulsantino dell'inversione di fase lo trovi nel pre, di fianco e sotto la zona centrale dove c'è l'eq, sulla sinistra
|
|
dav
Junior Member
Member # 259
|
posted 04. Novembre 2014 13:38
Io ho esportato traccia per traccia della batteria per editarle. Quindi adesso sono tutte tracce wav. Comunque grazie
|
|
|