|
Autore
|
Topic: preset utente: esportazione
|
samaang
Junior Member
Member # 16146
|
posted 12. Novembre 2014 11:13
carissimi dovendo "trasmettere" un progetto al mio "collega" chitarrista affinchè incida le sue parti, devo passargli i vari preset che ho definito. si tratta di una fase di pre-missaggio in cui ho bilanciato con l'EQ i vari strumenti (basso-mia chitarra-batteria). è cosa buona che lui, nel definire i propri suoni, si muova nel medesimo ambiente di equalizzazione (se no siamo da capo...). ebbene, premesso che lavoriamo su Cubase 5,la domanda è questa: come faccio a passargli i preset che ho definito per l'EQ presente sul canale audio di cubase? io non trovo nulla nelle varie cartelle... in un forum ho trovato questa affermazione di Maurix (13giugno2012): "L'equalizzatore di Cubase ad esempio se ti fai dei preset personalizzati non li puoi esportare in un file"
in alcuni casi ho usato anche StudioEq (VST insert "nativo" di Cubase 5)... anche lì ho definito dei preset... stessa cosa??
il problema mi si pone perchè ho "lavorato di fino" (o almeno ci ho/sto provando) su tutti gli elementi della batteria (kick, snare, hi hat, toms, ride, crsah/splash) del basso e della chitarra... ritagliando per ciascuno una "frequenza" caratteristica. (e ho usato l'EQ sul canale per non mettere VST come se piovesse, la CPU me ne è grata infatti)
facendo un backup del progetto in nuova cartella, si mantengono i preset che ho impostato? gli compaiono nella sua lista? oppure tutto è perduto...?
(avevo creato un immagine per chiarire meglio ma non saprei come inserirla..)
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 12. Novembre 2014 11:40
beh, se fai il backup del progetto le impostazioni dei plugins rimangono, ci mancherebbe, anzi è la soluzione migliore perché altrimenti il tuo amico dovrebbe ricaricarsi uno a uno tutti i plugins
|
|
samaang
Junior Member
Member # 16146
|
posted 12. Novembre 2014 16:01
ottimo, grazie
|
|