Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Seminario GRATUITO

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Seminario GRATUITO
maxsole
Junior Member
Member # 449

- posted 06. Giugno 2001 21:58      Profile for maxsole   Email maxsole         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho avuto comunicazione che allo Steinberg Training Center di Napoli, si terrà un seminario gratuito su Cubase il giorno 8 giugno presso la sede di New Media Informatica, della durata di 4 ore. Informazioni al numero 800-000.866 oppure www.newmediainformatica.com.
Baci & Abbracci!
Max.

old number 7
Junior Member
Member # 488

- posted 07. Giugno 2001 12:37      Profile for old number 7           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao
immagino che questo seminario si svolgerà con macchine Apple (lo spero proprio, visto che hai postato qui...)
Puoi indicarci quali Mac verranno usati? Cioè qual'è la configurazione di Ram/HD, scheda audio, SCSI (se c'è). Mi farebbe piacere sapere queste cose perchè non ho intenzione di assistere all'ennesima dimostrazione su macchine Windoz.

Grazie

7

maxsole
Junior Member
Member # 449

- posted 07. Giugno 2001 13:16      Profile for maxsole   Email maxsole         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sicuramente una macchina G4 ben testata, cerca di capire però, la presenza di macchine windoz, parafrasando te!, hi hi...
è di 90 a 100, parlando con Nello Boccia, il docente del corso, mi ha detto che fino a 3 anni fa non sapeva manco come era fatta l'interfaccia di Win 98, poi la certificazione Steinberg, lo ha obbligato all'uso della piattaforma, certo I Mac erano fino a due anni fa sicuramente più affidabili e quindi adatte ad un lavoro "professionale", ma con l'avvento di processori P III, la velocità permette di scavalcare le defallances intrise nella piattaforma stessa.
Poi bisogna dire che con l'avvento di XP di microsoft, parecchi problemi saranno superati. Mac resta una bella macchina e OS una ottima piattaforma, non voglio convincerti di nulla, ma il mercato è il mercato, noi controlleremo e cureremo tutti li aspetti ed entrambe le piattaforme, ma attendiamo i vostri consigli per poter aggiustare gli eventuali tiri. Grazie!!!

old number 7
Junior Member
Member # 488

- posted 07. Giugno 2001 20:04      Profile for old number 7           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao...non volermene ma:

Il mercato sarà il mercato ma credo che il rapporto che indichi non sia esatto, almeno oggi e sopratutto negli ambienti professionali. Inoltre trovo altrettanto inesatte le considerazioni sulla velocità nominale dei processori PIII, che sarà pure alta, ma se si deve basare su sistemi operativi impostati male all'origine (windoz) allora è completamente vanificata....In quanto a XP, voglio sapere perchè il marketing di Microsoft continua a rubare (letteralmente) impostazioni, idee e concetti alla Apple. Questo Win XP (e molti dei suoi fantastici effetti del "S.O. del futuro",ah, ah) sono deliberatamente ispirati a MAC OS X (ed e' una cosa che non mi sono inventato io).
Per inciso, ti sto scrivendo da un Portatile G3 con su Mac OS X, mentre sto installando un aggiornamento di sistema e l'ambiente Classic (emulazione del Sys9) sta facendo girare Photoshop ad una velocità impressionante (per essere in emulazione) e mentre sto scaricando la posta...
E' un pezzo che sento che "fino a due anni fa i Mac...", sono almeno 5 anni!

Infine: ma quale macchina G4 ben configurata? 400/500...733? con quale scheda audio? quanta Ram? I dischi che usi? SCSI? RAID? e così via...=)

grazie

7

maxska
Junior Member
Member # 448

- posted 08. Giugno 2001 01:28      Profile for maxska   Email maxska         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Menomale che ho sbagliato a spedire la risposta,perchè ti avevo scritto di tutto,alla fine la morale è che dopo 4 anni e mezzo ho capito benissimo dove sia il futuro ed è assurdo che si imbrogli così ancora la povera gente! Cubase+Mac=LAVORO!
Cubase+Win=?
Quando bisogna lavorare duro per comprarsi Cubase si riflette moltissimo e si gira parecchio!

Nico
Member
Member # 115

- posted 08. Giugno 2001 02:55      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti.
Sono d'accordo con old namber anche se devo ammettere che windows sta facendo progressi.
Tengo a precisare una cosa,conosco molto bene Nello in quanto siamo ottimi amici e lavoriamo spesso insieme,ma non ricordo che mai abbia detto quello che affermi,Max...
Tutti siamo liberi di scegliere le macchine con cui lavorare,ma non possiamo negare l'evidenza.
Mac é ancora superiore .Pensa che sono passato a Mac proprio perché notavo le enormi difficoltà che incontrva Nello Boccia ogli volta che doveva gestire l'audio di cubase...senza parlare del resto.
Non é una questione di velocità della macchina,io ho un g 4 "350 Mhz"e non riesco a fare solo il caffé.....:)
Quando i pc riusciranno a soddisfare le mie esigenze allora Mac non mi servira più,ma ho i miei dubbi che questo accada.
P.S.
Toglimi una curiosità,Max,come conosci Nello??
Sei di Battipaglia o qui vicino?
Magari possiamo incontrarci.....:)
Ciao...

maxsole
Junior Member
Member # 449

- posted 08. Giugno 2001 08:13      Profile for maxsole   Email maxsole         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hey Nico, conosco Nello da pochi mesi per motivi di lavoro. Infatti sono il titolare dell'azienda che ha aperto lo Steinberg Training Center qui a Napoli. E si vede che lo conosci molto bene!! Infatti Nello con tutto il suo bagaglio di conoscenze, è uno di quegli "spiriti liberi" che non fa della propria convinzione una setta ed è pronto a cambiare idea se le condizioni cambiano. Io sono a Napoli, ma se vieni a trovarci sarei molto :-)))! Abbracci, Max.
Nico
Member
Member # 115

- posted 08. Giugno 2001 20:50      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Abbiamo un buon amico in comune..
Penso proprio che non mancherò al seminario,ma non riesco a vedere da nessuna parte nel sito che si tratta di una cosa gratuita.Per favore,potresti indicarmi dove devo guardare di pereciso??
Grazie...
Un abbraccioa anche a te...

maxsole
Junior Member
Member # 449

- posted 09. Giugno 2001 21:53      Profile for maxsole   Email maxsole         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nico, Nico... Il seminario è stato ieri ed è stato davvero interessantissimo:-)
Sul sito New Media Informatica www.newmediainformatica.com già sulla home trovavi tutti i link del caso. Comunque, se vuoi puoi chiamare il numero verde per sapere altre info.
Nello è stato preciso ed esauriente come al solito ed a volte è stato entusiasmante! Le adesioni maggiori del previsto segno che l'argomento è davvero sentito. Spero di leggerti o sentirti presto.
Max.

Nico
Member
Member # 115

- posted 10. Giugno 2001 11:51      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grrrr!!!
Ma come cavolo ho fatto a dimenticarmene????
Sono proprio esaurito....:-)
Che peccato.....

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.