Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » pro tools

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: pro tools
andreamau
Junior Member
Member # 192

- posted 29. Settembre 2001 13:12      Profile for andreamau   Email andreamau         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao,premetto ke nn ho un mac ma spero riusciate a soddisfare la mia curiosità:è meglio pro tools o cubase?sono entrambi allo stesso livello?e allora xkè molti usano pro tools?inoltre xkè sempre su mac?è poss usare pro tools su pc ottenendo gli stessi risultati,magari usando win 2000 o nt ke sono stabili?io devo comprare un luna2:c posso usare pro toolso devo comprare ad es un digi 001 x farlo funzionare?scusate x la quantità di domande ma ho sete di conoscenza:)))))))))

Daemon
Junior Member
Member # 45

- posted 30. Settembre 2001 14:50      Profile for Daemon   Email Daemon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora....la confusione è tanta !,ma cerchiamo di far luce !
Quando si parla di ProTools in senso stretto si parla del famigerato sistema di produzione audio che integra soft e Harware in un unico pacchetto diciamo pure alla non portata di tutti !
Si parte da 7-8 milioni per un sistemino adatto però solo al mastering !
Su ProTools è meglio non soffermarci,in quanto se costasse un 10 milioni meno forse i dirigenti della steinberg,motu ed emagic (solo per citarne alcuni) sarebbero costretti ad aprire una salumeria,visto che no avrebbero più lavoro a vita !
Detto ciò vi sono delle varianti,la stessa Digidesign che produce ProTools ha introdotto ultimamente,anche per conquistare nuove fette di mercato,altri prodotti diciamo pure alla portata di tutti !
Uno è il sistema Protools LE che è una versione ridotta (molto) del Fratello maggiore ed è venduto con 2 sistemi HardWare :
o una scheda Audiomedia III o un sistema Digi001 !
Poi per chi se la sente è possibile utilizzare il soft Protools free,che come dice la parola è una versione che gira liberamente con la maggior parte delle schede audio !
Ma quando si parla di Protools è meglio non parlare di PC almeno che non si possiede il DSP Farm da 15 milioni che gira unicamente su Windows 2000 professional e Server !
Insomma se vuoi acquistare Luna usa Cubase o Nuendo,ma se usi un Mac acquista un sistema Digi 001 (che comunque è una scheda utilizzabile anche con Cubase e simili ) e non avrai mai problemi !
info su www.digidesign.com

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.