Autore
|
Topic: g4 nuovo
|
lorbi
Member
Member # 409
|
posted 28. Novembre 2001 01:43
sono andato sul sito della apple, per configurarmi un mac, avrei optato per una cosa così, avete aggiunt,suggerimenti e/o critiche??PowerPC G4 a 867MHz • 512MB di SDRAM - 1 DIMM • Ultra ATA da 60GB • CD-RW • GeForce2 MX - 32MB di SDRAM • Ethernet Gigabit • Due porte FireWire grazie ciaociao lorbi
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 28. Novembre 2001 03:20
La ram che configuri online e' decisamente più costosa che dal negozio WIN sotto casa...inoltre ho visto che hai scelto il cd-r che ti fa risparmiare 480 EURO, pero' ne spendi 360 per la ram. Io mi prenderei il DVD-R/CD-R e la ram la comprerei a parte. Poi, per il solito discorso, del ciclo di aggiornamento delle macchine Apple, sappi che a gennaio c'e' un MAC World Expo e che il Gigaherz è dietro l'angolo...ma se ti consiglio di aspettare non te lo comprerai mai! :) cj
|
|
|
lorbi
Member
Member # 409
|
posted 28. Novembre 2001 12:05
quote: Poi, per il solito discorso, del ciclo di aggiornamento delle macchine Apple, sappi che a gennaio c'e' un MAC World Expo e che il Gigaherz è dietro l'angolo...ma se ti consiglio di aspettare non te lo comprerai mai!
MA LO HAI APPENA FATTO!!!!!! fino a gennaio potrei anche aspettare. cmq, probabilmente andrei a configurarlo in un negozio, non on line.....era solo per le specifiche......ma la quantità di ram va bene?? ciaociao lorbi
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 28. Novembre 2001 13:08
:) eh, lo so...mi ricordo che uno dei miei mac c'ho messo 6 mesi per comprarlo...cmq...la questione principale e' che se aspetti che vengano annnuciati i nuovi mac, puoi prendere quello che hai scelto oggi ad un prezzo "fine corso"...quindi prendere la macchina "media" o "top" della penultima generazione finche' e' ancora possibile comprarla e' un modo di risparmiare qualche soldino... e poi...usa l'applestore come riferimento, ma cerca di non acquistare componenti da negozi apple, quindi non fartelo configurare dove lo compri oppure chiedi sempre quanto costano le cose e fai un raffronto con quello che pagheresti in un negozio win, se la differenza (che c'e' il 99 per cento delle volte) e' minima (meno di X euro, x lo decidi tu) allora ok, altrimenti...perche' regalare i propri soldini? per la ram...visto che costa poco io esagererei...768MB? :) ma credo che con 512 puoi benissimo cominciare a lavorare...ti ricordo, ma lo saprai sicuramente, che halion ed affini pesano molto. ciao cj
|
|
lorbi
Member
Member # 409
|
posted 30. Novembre 2001 01:26
grazie, come al solito......ma qualcuno sa , quindi, di un negozio adatto a Milano??mi sarebbe molto comdo, per capire le differenze di prezzi. ciaociao e grazie lorbi
|
|
|
MIKY
Junior Member
Member # 96
|
posted 03. Dicembre 2001 15:23
CIAO A TUTTI SCUSATE LA MIA IGNORANZA DA UTENTE PC, ANCHIO SAREI TENTATO DI PASSATRE A MAC VI VOLEVO CHIEDERE MA LE MEMORIE RAM DEL MAC SONO LE STESSE DEL PC, POI GLI HD DEL MAC UDMA SONO ATA 66 O ATA 100 COME PER PC CIAO E GRAZIE A TUTTI MIKY
| IP: Logged
|
|
|
maxska
Junior Member
Member # 448
|
posted 07. Dicembre 2001 23:29
Per quanto riguarda gli HD,gli ultra ata dei Mac da molti test sono più veloci e sono anche loro da 66 e 100(da poco)! Ciao Max!
| IP: Logged
|
|
|