Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » g4 nuovo

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: g4 nuovo
lorbi
Member
Member # 409

- posted 28. Novembre 2001 01:43      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono andato sul sito della apple, per configurarmi un mac, avrei optato per una cosa così, avete aggiunt,suggerimenti e/o critiche??

PowerPC G4 a 867MHz
• 512MB di SDRAM - 1 DIMM
• Ultra ATA da 60GB
• CD-RW
• GeForce2 MX - 32MB di SDRAM
• Ethernet Gigabit
• Due porte FireWire

grazie

ciaociao

lorbi

cj
Administrator
Member # 236

- posted 28. Novembre 2001 03:20      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La ram che configuri online e' decisamente più costosa che dal negozio WIN sotto casa...inoltre ho visto che hai scelto il cd-r che ti fa risparmiare 480 EURO, pero' ne spendi 360 per la ram. Io mi prenderei il DVD-R/CD-R e la ram la comprerei a parte.
Poi, per il solito discorso, del ciclo di aggiornamento delle macchine Apple, sappi che a gennaio c'e' un MAC World Expo e che il Gigaherz è dietro l'angolo...ma se ti consiglio di aspettare non te lo comprerai mai!
:)
cj

fralib
Member
Member # 316

- posted 28. Novembre 2001 12:05      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...e ci aggiungerei anche un altro HD da 60 Gb (300k+iva) per il backup, visto che gli U-ATA, seppur veloci, ogni tanto fanno qualche scherzetto...
Anche questo, come la ram, presso un qualsiasi negozio PC.

Ciao

lorbi
Member
Member # 409

- posted 28. Novembre 2001 12:05      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Poi, per il solito discorso, del ciclo di aggiornamento delle macchine Apple, sappi che a gennaio c'e' un MAC World Expo e che il Gigaherz è dietro l'angolo...ma se ti consiglio di aspettare non te lo comprerai mai!

MA LO HAI APPENA FATTO!!!!!!
fino a gennaio potrei anche aspettare.

cmq, probabilmente andrei a configurarlo in un negozio, non on line.....era solo per le specifiche......ma la quantità di ram va bene??

ciaociao

lorbi

cj
Administrator
Member # 236

- posted 28. Novembre 2001 13:08      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
:) eh, lo so...mi ricordo che uno dei miei mac c'ho messo 6 mesi per comprarlo...

cmq...la questione principale e' che se aspetti che vengano annnuciati i nuovi mac, puoi prendere quello che hai scelto oggi ad un prezzo "fine corso"...quindi prendere la macchina "media" o "top" della penultima generazione finche' e' ancora possibile comprarla e' un modo di risparmiare qualche soldino...

e poi...usa l'applestore come riferimento, ma cerca di non acquistare componenti da negozi apple, quindi non fartelo configurare dove lo compri oppure chiedi sempre quanto costano le cose e fai un raffronto con quello che pagheresti in un negozio win, se la differenza (che c'e' il 99 per cento delle volte) e' minima (meno di X euro, x lo decidi tu) allora ok, altrimenti...perche' regalare i propri soldini?

per la ram...visto che costa poco io esagererei...768MB? :) ma credo che con 512 puoi benissimo cominciare a lavorare...ti ricordo, ma lo saprai sicuramente, che halion ed affini pesano molto.

ciao
cj

lorbi
Member
Member # 409

- posted 30. Novembre 2001 01:26      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie, come al solito......ma qualcuno sa , quindi, di un negozio adatto a Milano??

mi sarebbe molto comdo, per capire le differenze di prezzi.

ciaociao

e grazie

lorbi

fralib
Member
Member # 316

- posted 01. Dicembre 2001 00:26      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A Milano c'è Test che so lavorare bene; per la RAM ti conviene acquistarla lì (deve essere certificata Apple), ma verifica che il prezzo sia "allineato" con quello PC (120/150k 1 DIMM 256MB PC133). Per gli HD puoi andare direttamente dal più "economico" dei negozi PC, considerando l'acquisto di un'altro 60Gb (W il backup!).

Ciao

MIKY
Junior Member
Member # 96

- posted 03. Dicembre 2001 15:23      Profile for MIKY   Email MIKY         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
CIAO A TUTTI
SCUSATE LA MIA IGNORANZA DA UTENTE PC,
ANCHIO SAREI TENTATO DI PASSATRE A MAC
VI VOLEVO CHIEDERE MA LE MEMORIE RAM DEL MAC SONO LE STESSE DEL PC, POI GLI HD DEL MAC UDMA SONO ATA 66 O ATA 100 COME PER PC
CIAO E GRAZIE A TUTTI
MIKY

fralib
Member
Member # 316

- posted 04. Dicembre 2001 15:46      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se hai letto attentamente tutto il topic...sì; le PC100/133 sono realmente le stesse, anche gli HD's. Come in tutti i sistemi "seri" esistono liste di componenti "certificati", ovvero quelli testati come compatibili con le MB's (lo stesso nei PC); questa cosa, per certi rivenditori, crea un ingiustificato valore aggiunto (circa 25% del prezzo), ma in realtà i componenti sono nella maggior parte dei casi esattamente gli stessi.

Ciao

maxska
Junior Member
Member # 448

- posted 07. Dicembre 2001 23:29      Profile for maxska   Email maxska         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per quanto riguarda gli HD,gli ultra ata dei Mac da molti test sono più veloci e sono anche loro da 66 e 100(da poco)!
Ciao Max!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.