Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Nuendo

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Nuendo
digilandstudio
Junior Member
Member # 268

- posted 10. Dicembre 2001 21:08      Profile for digilandstudio   Email digilandstudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
C'e' qualcuno che possiede Nuendo?
cj
Administrator
Member # 236

- posted 15. Dicembre 2001 09:53      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao.
Io lo "possiedo" ma sono circa 4 mesi che non riesco a trovare il tempo di installarlo e di provarlo, il che equivale a non averlo! Sgrunt!
Penso anche che se fai qualche domanda più precisa ci sarà qualcuno che ti risponderà!

=)

cj

Messaggi: 13272 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
digilandstudio
Junior Member
Member # 268

- posted 15. Dicembre 2001 13:14      Profile for digilandstudio   Email digilandstudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie cj...Piu' che altro vorrei sapere come ci si trova ad usarlo, se e' stabile e se l'importazione di una song da Cubase e' diretta o c'e' da reimpostare tutte le tracce..a parte gli effetti naturalmente ma parlo di volumi canalizzazione ecc.
fralib
Member
Member # 316

- posted 15. Dicembre 2001 17:43      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Parliamo della versione Mac: l'ultima release (1.53, tra l'altro inspiegabilmente escluso da ftp.steinberg.net) consentiva finalmente il "sotf thru" midi; pensa a che punto stiamo! Per ciò che riguarda la compatibilità con Cubase, non mi ha riconosciuto le assegnazioni midi (pur usando OMS), gli inviluppi di volume dell'Audio Editor (era ovvio), ma quel che stupisce é che se carichi una song di Cubase e vuoi salvarla come Nuendo project, quest'ultima operazione impiega circa 40 sec.!
Per il "resto" mi sembra tutto simpatico, a mio giudizio non abbastanza per farmi fare il "grande passo".
Tra breve anche un test con MacOS X; funzionerà?

Ciao

digilandstudio
Junior Member
Member # 268

- posted 16. Dicembre 2001 00:11      Profile for digilandstudio   Email digilandstudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti ringrazio fralib...ciao a presto
digilandstudio
Junior Member
Member # 268

- posted 16. Dicembre 2001 00:19      Profile for digilandstudio   Email digilandstudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti ringrazio fralib...ciao a presto
Xover
Junior Member
Member # 167

- posted 16. Dicembre 2001 11:48      Profile for Xover   Email Xover         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse però sfugge un elemento fondamentale, Nuendo é un ottimo programma, stabile e semplice nell'utilizzo ma a chi é che non occorre la funzione di quantizzazione dell'audio? Ben pochi credo... a Nuendo questa funzione manca ed é l'unica ragione per la quale continuo ad usare Cubase.

Xover--

fralib
Member
Member # 316

- posted 16. Dicembre 2001 21:11      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A me; non ho mai usato quella funzione (se parli degli hitpoints e tutti i suoi discendenti); li trovo poco addomesticabili, potrebbero essermi utili per creare dei modelli groove quantize, ma preferisco fare correzioni manualmente. Ok sulla semplicità di Nuendo (vedi Cubase), ma sulla affidabilità non ci metterei la mano sul fuoco.

Ciao

digilandstudio
Junior Member
Member # 268

- posted 17. Dicembre 2001 13:58      Profile for digilandstudio   Email digilandstudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se avessero inglobato le funzioni audio innovative di nuendo nel Cubase avrebbero creato un mostro di programma...invece cosi...per me hanno fatto una cavolata
Xover
Junior Member
Member # 167

- posted 17. Dicembre 2001 20:47      Profile for Xover   Email Xover         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho avuto l'occasione di preparare un paio di pezzi e a mio parere é molto stabile, concordo pienamente sulle funzioni audio, a me basterebbe che implementassero la funzionalità del controllo dei fade in e out di Nuendo su Cubase e sarei più che soddisfatto.

Xover--

fralib
Member
Member # 316

- posted 18. Dicembre 2001 23:31      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sicuramente il controllo dell'inviluppo di ampiezza in nuendo è molto ben costruito (stile protools), ma vorrei ricordare che con Cubase è possibile "alzare ed abbassare il volume" è possibile nell'audio editor in modo similare; inoltre con il Controller Editor, presente anche su win dalla versione 5, è possibile "disegnare" graficamente le modifiche apportate sul VST Mixer.

Ciao

Xover
Junior Member
Member # 167

- posted 19. Dicembre 2001 01:03      Profile for Xover   Email Xover         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Infatti, per farlo non é un problema ma Nuendo é più immediato, proprio come Cakewalk (win) e Pro Tools.

Xover.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.