Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Problema: il puntatore del mouse si blocca

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problema: il puntatore del mouse si blocca
cibba
Junior Member
Member # 822

- posted 01. Marzo 2002 12:38      Profile for cibba           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao! spero che qualcuno possa aiutarmi:
con cubase e mac dopo un po' che "smanetto" mi si blocca il puntatore del mouse e devo chiudere il prog con mela+q salvare e riavviare, capita anche a voi e e' possibile evitare che questo accada?
Grazie.

cj
Administrator
Member # 236

- posted 01. Marzo 2002 18:39      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao!
pochi dati=risposta scarsa
Quale mac, quanta ram, versione Cubase, versione S.O?

:)

cmq:
Vediamo se ho capito bene:
Ti si bocca il puntatore e riesci LO STESSO a uscire con MELA-Q e poi a salvare e riavviare...??

cj

Messaggi: 13272 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cibba
Junior Member
Member # 822

- posted 01. Marzo 2002 21:09      Profile for cibba           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie per l'attenzione CJ,
allora il mac e' un g3 450 disco ultra wide scsi da 9 giga mac os 9.2 ram356.
Il problema avviene solo con cubase e la cosa strana e' che capitava anche con il mio mac precedente un 7300 128 mb e disco scsi allora montavo cubase 3.5.2 ora ho installato cubase 5.1 vst 32 eppure... continuo ad avere sempre lo stesso problema.
Secondo te potrebbe essere la scheda audio? E' l'unica costante tra i due computer: e' una audiomedia 3.
Spero che tu o qualcuno riesca a darmi una dritta,
grazie....

fralib
Member
Member # 316

- posted 01. Marzo 2002 23:48      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Verifica che la AMIII sia stata costruita dopo il 1997 (vedi ulteriori info sul sito digidesign); per quelle con il vecchio chipset č "previsto" un aggiornamento ardware da 85$ per poter usare la scheda con i G3/G4.
Anche se credo che il blocco del puntatore sia dovuto ad altre cause; prova configurazioni "minime" di sistema per evitare conflitti di risorse.

Ciao

Nico
Member
Member # 115

- posted 02. Marzo 2002 00:18      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Piccolo consiglio:
Scollega il mouse dalla porta USB alla quale é collegato e poi ricollegalo..
Vedrai che il puntatore tornerą a funzionare..
Non accade solo a te....
Cmq é un problema di conflitto tra estensioni.

Nico

cibba
Junior Member
Member # 822

- posted 02. Marzo 2002 00:59      Profile for cibba           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho fatto l'upgrade alla mia audiomedia III,
l'ho spedita in Irlanda l'hanno tenuta piu' di trenta giorni ma alla fine ne e' valsa la pena.
Quasi quasi non vedo l'ora che si riblocchi il mouse cosi' provo a staccarlo e a riattaccarlo....speriamo e grazie per l'aiuto!

cj
Administrator
Member # 236

- posted 02. Marzo 2002 11:33      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.cubase.it/news/2001_12/mac_optimizing.html

:)

cj

Messaggi: 13272 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.