posted 19. Marzo 2002 11:39
Ancora 2 domande per voi,miei salvatori )
Credo sia abbastanza stupida sta cosa ma non riesco a registrare tracce stereo,da quel che mi dicevano sulle tracce sulla sx dovrebbe esserci l'abilitazione mono/stero ma non la trovo..
Seconda cosa,è possibile dare del gain al segnale in entrata,premetto che ho una scheda Audio Sport 4 e,direttamente dalla scheda posso alzare il segnale di nonricordoquantiora Db,ma ovviamente necessiterei di una cosa più precisa,questo perchè mi capita di registrare drum machine o sinth che suonano piuttosto bassi...
posted 19. Marzo 2002 13:24
per la prima cosa, trovi l'abilitazione Stereo nel Track info a sinistra di ogni finestra di arrange (se non è visibile, clicca su quella specie di quaderno nell'angolo in basso a sx. L' abilitazione Stereo è disponibile solo per le tracce dispari! Non so se cambia qualcosa con le diverse versioni di cubase (io uso la 4.1)
per la seconda, prova a passare per un mixer , non conosco altre soluzioni ma le mie conoscenze sono alquanto deficitarie.
posted 19. Marzo 2002 22:46
La scheda audiosport dovrebbe avere 4 I/O jack 1/4 con relative regolazioni del segnale in entrata (input level) per ogni coppia di ingressi (1/2, 3/4); tramite questi potrai regolare il segnale di ingresso monitorandolo dal VST Channel Mixer. Per ciò che riguarda l'abilitazione delle tracce stereo, devi selezionare un numero di traccia dispari (1,3,5,7,...), quindi abilitare la modalità stereo tramite Inspector (Option-I) cliccando sul pulsante "Mono" (che diventerà "Stereo").