Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » due domande

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: due domande
nodolby
Junior Member
Member # 808

- posted 19. Marzo 2002 11:39      Profile for nodolby   Email nodolby         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Ancora 2 domande per voi,miei salvatori )

Credo sia abbastanza stupida sta cosa ma non riesco a registrare tracce stereo,da quel che mi dicevano sulle tracce sulla sx dovrebbe esserci l'abilitazione mono/stero ma non la trovo..

Seconda cosa,è possibile dare del gain al segnale in entrata,premetto che ho una scheda Audio Sport 4 e,direttamente dalla scheda posso alzare il segnale di nonricordoquantiora Db,ma ovviamente necessiterei di una cosa più precisa,questo perchè mi capita di registrare drum machine o sinth che suonano piuttosto bassi...

Vi ringrazio tutti

ciao!

tramaj
Junior Member
Member # 806

- posted 19. Marzo 2002 13:24      Profile for tramaj   Email tramaj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per la prima cosa, trovi l'abilitazione Stereo nel Track info a sinistra di ogni finestra di arrange (se non è visibile, clicca su quella specie di quaderno nell'angolo in basso a sx. L' abilitazione Stereo è disponibile solo per le tracce dispari!
Non so se cambia qualcosa con le diverse versioni di cubase (io uso la 4.1)

per la seconda, prova a passare per un mixer , non conosco altre soluzioni ma le mie conoscenze sono alquanto deficitarie.

ciao sergi .

fralib
Member
Member # 316

- posted 19. Marzo 2002 22:46      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La scheda audiosport dovrebbe avere 4 I/O jack 1/4 con relative regolazioni del segnale in entrata (input level) per ogni coppia di ingressi (1/2, 3/4); tramite questi potrai regolare il segnale di ingresso monitorandolo dal VST Channel Mixer.
Per ciò che riguarda l'abilitazione delle tracce stereo, devi selezionare un numero di traccia dispari (1,3,5,7,...), quindi abilitare la modalità stereo tramite Inspector (Option-I) cliccando sul pulsante "Mono" (che diventerà "Stereo").

Ciao

nodolby
Junior Member
Member # 808

- posted 20. Marzo 2002 09:13      Profile for nodolby   Email nodolby         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie fralib, ormai le mie capacità in cubase le devo a te! ))))

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.