Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » g4 biprocessore e cubase sx

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: g4 biprocessore e cubase sx
gigi
Junior Member
Member # 1866

- posted 30. Gennaio 2003 11:48      Profile for gigi   Email gigi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti,
sono un nuovo utente, complimenti a tutti per il "clima" di questo forum! competenza, disponibilità, e perchè no un po' di goliardia ogni tanto (che non guasta mai...!)
Fino ad ora mi sono dedicato in maniera del tutto amatoriale all'home recording con un PC (un po' datato per la verità) con una scheda audio Gina 20 e Cool Edit, ma ora vorrei fare un salto di qualità e passare ad un Mac + Cubase. Ho visto sul sito Apple i G4 dual processor ma non ho visto nella lista dei programmi sviluppati per sfruttare appieno il doppio processore Cubase Sx.
Ho guardato male io? o semplicemente non c'e'? O, ancor piu' semplicemente, un doppio processore non offre vantaggi concreti per l'home recording?
(scusate la banalità della mia domanda...sono nuovo del settore...)
Ciao!

BilloMac
Junior Member
Member # 1583

- posted 30. Gennaio 2003 14:10      Profile for BilloMac   Email BilloMac         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao gigi.

Il G4 doppio processore è sfruttato in modo particolare da programmi come Adobe Photoshop e come Cubase, oltre che dallo stesso system X. Ma la lista credo sia + lunga...
Se pensi di fare il "salto" questo forse è il momento buono, visto il calo dei prezzi...

Ciao

allo
Member
Member # 185

- posted 30. Gennaio 2003 14:13      Profile for allo   Email allo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Innanzitutto benvenuto!
Riguardo il quesito io non utilizzo sx ma mi sembra di ricordare che il suo ritardo di uscita rispetto a winz fosse dovuto anche per ottimizzare performance sui g4 double....forse erano palle, forse l'ho sognato.....qualcuno dirà.

alextr
Junior Member
Member # 1869

- posted 30. Gennaio 2003 16:05      Profile for alextr   Email alextr         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io sono un nuovo come te e quindi benvenuti........
Ho un power mac dual g e con cubase sx devo dire che è una bomba

quote:
Originally posted by gigi:
Salve a tutti,
sono un nuovo utente, complimenti a tutti per il "clima" di questo forum! competenza, disponibilità, e perchè no un po' di goliardia ogni tanto (che non guasta mai...!)
Fino ad ora mi sono dedicato in maniera del tutto amatoriale all'home recording con un PC (un po' datato per la verità) con una scheda audio Gina 20 e Cool Edit, ma ora vorrei fare un salto di qualità e passare ad un Mac + Cubase. Ho visto sul sito Apple i G4 dual processor ma non ho visto nella lista dei programmi sviluppati per sfruttare appieno il doppio processore Cubase Sx.
Ho guardato male io? o semplicemente non c'e'? O, ancor piu' semplicemente, un doppio processore non offre vantaggi concreti per l'home recording?
(scusate la banalità della mia domanda...sono nuovo del settore...)
Ciao!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.