Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Come spendere bene i pochi neuri che mi restano

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Come spendere bene i pochi neuri che mi restano
gigi
Junior Member
Member # 1866

 - posted 01. Marzo 2003 09:55      Profile for gigi   Email gigi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti
Vi espongo il mio dilemma:il mio primo mac!
Il nuovo G4 dual 1.25 ha davvero un prezzo molto accattivante, credo che sia uno dei piu' bassi che fino ad oggi si siano visti in giro...Ma rinunciare al MacOs 9 mi fa esitare non poco ad ordinare....certo le assicurazioni da parte dei produttori di software sono abbastanza confortanti.....ma, solo per fare un esempio, oggi nel sito Mac Exchange mi compare un dual 867 a 1900 neuri.....
Voi cosa mi consigliate?
1900 neuri per un 867 sono un equo compromesso?
Grazie e ciao a tutti

Messaggi: 41 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 01. Marzo 2003 13:06      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse e' un prezzo un po' alticcio...

personalmente, in questo momento di "passaggio" mi fido di piu' dell'usato (con os9)


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
FVR
Member
Member # 1417

 - posted 01. Marzo 2003 13:14      Profile for FVR   Email FVR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo me bisogna aspettare qualche mese... Quando su OSX si avrà la possibilità di lavorare bene con l'audio allora sarà conveniente l'acquisto del mac.

Mi sembra che la situazione si stia evolvendo... il mercato dell'audio mac si sposta pian piano verso il nuovo OS... almeno per quello che io ne possa capire del pianeta delle mele...


Messaggi: 1076 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 01. Marzo 2003 13:26      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non e' difficilissimo da prevedere
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ZioJo
unregistered


 - posted 04. Marzo 2003 23:43            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sicuramente il futuro è OSX, anche se il passaggio è un po' lento. Le previsioni sono comunque rosee, noi mac-aficionados dobbiamo solo avere un po' di pazienza.
Fai attenzione perchè ci sono nell'aria voci insistenti su una prossima generazione di processori che sostituiranno i G4 e che non dovrebbero tardare molto ad uscire, si parla di settembre.

IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 05. Marzo 2003 00:45      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e uno che fa fino a settembre?


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
gigi
Junior Member
Member # 1866

 - posted 05. Marzo 2003 07:58      Profile for gigi   Email gigi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vi ringrazio molto per le risposte.... sembrerebbe proprio il monento meno indicato per comperare.......
Dove si trovano le news sulla nuova generazione di processori?
Secondo voi è una scelta irreversibile quella di Apple di non far uscire macchine con il boot dal 9? (Sul sito Apple le OS 9 "solutions" francamente non è che mi allettino molto...)
Grazie e Ciao

Messaggi: 41 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Ranieri Senni
Member
Member # 978

 - posted 05. Marzo 2003 22:19      Profile for Ranieri Senni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io sono stato (e yaso lo può confermare) uno dei più vivaci sostenitori di SX+OSX e in effetti, a parte qualche cappella di progettazione, SX è un bel programma, ha tante cosette utili e divertenti oltre ad un'interfaccia grafica più chiara e percui più riposante rispetto a VST, poi c'è l'assoluta maggiore affidabilità di OSX che da quando l'ho installato non ha mai crashato. E' andato tutto bene finchè ci ho "giocato" poi quando ho cominciato un nuovo progetto all'inizio di questa settimana son cominciati a venir fuori le rogne e allora ho fatto un bel rewind a OS9+VST. I problemi che ho riscontrato sono stati essenzialmente di scarsa affidabilità dei drivers delle periferiche sia midi che audio, della maggiore richiesta di risorse rispetto a VST e dalla penuria di plugins. Oggi per esempio stavo passando un vecchio dat su SX per fare un file aiff e registrava solo rumore, ho fatto tutte le ricerche possibili, in monitor andava tutto bene poi quando andavo a riprodurre il registrato c'era solo immondizia, ieri ogni tanto SX non vedeva più la midex8.
Tutta questa parabola che ti ho raccontato è solamente per dissuaderti dal prendere una macchina che non starta dal 9. Per OSX è ancora presto. Almeno secondo le mie considerazioni.
Il MDD 867 ha il bus a 133 e la cache da 1M per ogni processore e siccome VST ha una pessima gestione del doppioP mi orienterei più su un 933 che ha 2M di cache sul processore e che con OS9 sfrutteresti molto meglio. Forse lo trovi anche a meno, è una delle più belle macchine che ha fatto la apple.

Messaggi: 1003 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
gigi
Junior Member
Member # 1866

 - posted 06. Marzo 2003 08:14      Profile for gigi   Email gigi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Mille Ranieri.....
Purtroppo era come sospettavo...
Ero già perplesso sulla nuova macchina ma le tue considerazioni mi danno la conferma che cercavo..
Per rimanere in tema di usato vi chiederei se per caso (scusate l'ignoranza)esiste una specie di "quattroruote" dei Mac usati (il paragone è cretino lo so, ma non me ne vengono in mente di meglio...) ossia un riferimento "attendibile" delle quotazioni dell'usato?


Ciao!!!


Messaggi: 41 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 06. Marzo 2003 12:19      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
togli almeno un 10% e va su http://www.macexchange.it/

bye

cj


Messaggi: 13272 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 06. Marzo 2003 14:15      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusatemi
ma qualche tempo fa cj ha postato una serie di istruzioni che gli ho fatto pervenire e mediante le quali sembrerebbe sia possibile usare l'os9 anche sui nuovi mac
qualcuno ha avuto modo di verificare se la cosa funziona ?? (io non ho avuto la possibilita')
se la cosa funziona non si pone piu' nessun tipo di problema
o no ?

Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 06. Marzo 2003 16:21      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa non ho più messo nulla online perchè la cosa non sembra funzionare. La fonte è musimac.it, la mailing list su yahoo intendo. Se vuoi iscriverti:

Invia messaggio: musimac@yahoogroups.com
Iscriviti: musimac-subscribe@yahoogroups.com
Annulla iscrizione: musimac-unsubscribe@yahoogroups.com
Proprietario della lista: musimac-owner@yahoogroups.com

non dovrebbe essere necessario iscriversi pure a yahoo solo per ricevere la posta della lista. Ovviamente se vorrai consultare gli archivi dovrai farlo.

bye

cj


Messaggi: 13272 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 06. Marzo 2003 16:33      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
gigi
Junior Member
Member # 1866

 - posted 07. Marzo 2003 14:05      Profile for gigi   Email gigi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille a tutti.....
Messaggi: 41 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.