Autore
|
Topic: OSX. A CHE PUNTO SIAMO ?
|
Ranieri Senni
Member
Member # 978
|
posted 01. Maggio 2003 11:11
Sbaglio o da qualche settimana la situazione dei vari up e plugins per mac OSX sembra essersi arenata? Meno male che c'è propellerhead che con Reason, funzionante su OSX da quando è uscita la 2.0, garantisce una valanga di suoni che altrimenti renderebbe la piattaforma OSX ancora inutilizzabile. Ho appreso poi che la prox release di SX non implementerà Audio Unit quando la maggior parte dei produttori di SW si stanno impegnando a rilasciare i propri p-i in questo formato. SX, con tutti i suoi problemi, è fermo oramai da 5 mesi alla 1.052.
| IP: Logged
|
|
|
Ranieri Senni
Member
Member # 978
|
posted 01. Maggio 2003 17:23
Col contagocce... meglio che niente. Ma è possibile andare avanti in eterno con le beta? Io ho una midex 8 e su OSX non esiste un driver che non sia beta, e se uno ha una delle nuove macchine che non boota da 9 e la midex gli crea problemi non può prendersela con nessuno perchè le beta non sono supportate dallo staff tecnico. E le cose per VST non è che vadano molto meglio: dopo 2 anni se ne escono con la beta del 5.2. Quando George Bruns lo ha annunciato sul net forum se lo sono mangiato vivo. Una cosa non ho capito, e cioè se tra di noi c'è qualcuno che lavora (nel senso che stà portando avanti dei progetti, non che smanetta) con SX. Se c'è si faccia vivo !!!
|
|
kernel panic
Member
Member # 1851
|
posted 02. Maggio 2003 03:16
eccomi!!!attualmente sto rpoducendo il CD al mi Gruppo... con un iMac DV 400 con 512MB di ram su X 10.2.5 con SX!!!!!! un dei pezzi a 12 tracce e 6 Subgroup... tutto lisco!!!! mi trovo meglio che sul 5, e riesco a mettere ancora piu FX di prima!!!!
|
|
Ranieri Senni
Member
Member # 978
|
posted 02. Maggio 2003 15:53
Allora avrei da chiederti un po' di cose. Ti capita di avere delle risoluzioni molto grossolane quando intervieni sugli eq.? Ovvero passi da 2 dB o roba del genere? Ti capita che a volte i pan per quanto insisti non si spostano ? Se utilizzi rewire non trovi scomodo di non avere i canali numerati ? (quando inserisci un nome al canale non sai più che canale è e quando colleghi per es. i cavi di reason devi cominciare a contare i ch rewire da sinistra per sapere il numero). Inoltre mentre su VST i canali rewire erano di un bel marrone evidente ora sono leggermente più verdini pisellino di quelli audio e si confondono facilmente con gli altri. Non sono riuscito a capire se esiste un modo per resettare gli indicatori di livello. Su VST si fà cliccando sulla spia del clip (che su SX manca).
|
|
digilandstudio
Junior Member
Member # 268
|
posted 04. Maggio 2003 22:09
Anch'io che sono stato uno dei primi ad acqusitare SX Per mac sta ancora aspettando che sistemino un po' il programma...Se attivo le uscite VST multiple mi scricchiola a voi succede? (uso una Motu 2408 MK II) Peccato perche' il programma e' ottimo ma mi sembra che per Ma c sia molto tracurato.....
|
|
Nico
Member
Member # 115
|
posted 05. Maggio 2003 00:34
Visto che se ne parla...  Come si resetta il mixer( fx, livelli fader, eq ecc)?? In cubase 5 c'é un pulsante con sù scritto RESET!! Grazie..
|
|
|
digilandstudio
Junior Member
Member # 268
|
posted 06. Maggio 2003 21:25
Ti ringrazio...Avevo gia' provato ad aumentare il buffer ma senza risultato
|
|
|
digilandstudio
Junior Member
Member # 268
|
posted 07. Maggio 2003 22:44
Ho provato ma niente da fare.Ho un powermac ad 1 GHZ DP e la scheda audio e' la Motu 2408 MK II.Ho anche pensato che fosse il driver della scheda ma con il Logic funziona perfettamente...A questo punto presumo che sia il Cubase che non e' ancora perfettamente a posto...Ti ringrazio...Ciao
|
|
|
|
digilandstudio
Junior Member
Member # 268
|
posted 08. Maggio 2003 14:04
Il Logic lo uso da parecchio e devo dire che e' un ottimo programma.Le uniche pecche sono che con i Vst ha ancora qualche problemino e rispetto all'SX e' un po' piu macchinoso.Mi sto' affacciando al Cubase perche' da quel poco che l'ho potuto usare e' molto intuitivo e alla lunga ti stanca molto meno di cervello.Il cubase secondo me e' azzeccato anche se dovrebbero arricchirlo di plugins tipo un vocal exciter ecc. anche se il logic ho potuto constatare che a livello audio mi sembra che suoni un po' piu' rotondo rispetto al cubase che e' un po' piu' squillante e con poca profondita' anche se rispetto al VST 32 non c'e' paragone.Posso solo dirti che a me il Cubase SX piace molto ma finche non lo testo al massimo uso il Logic che a parte la macchinazione e' molto stabile e non da' nessun tipo di problema...Ciao
|
|
lupino
Member
Member # 1368
|
posted 08. Maggio 2003 14:36
un software non puo' suonare piu' rotondo o piu' squillante di un altroe' l'hardware (dsp, convertitori e finali) che caratterizza il suono se su cubase il suono ti sembra piu' squillante devi semplicemente equalizzarlo differentemente o applicare filtri ed effetti con criteri diversi sono sicuro di riuscire ad ottenere (a parita' di partitura) un suono piu' squillante su logic e uno piu' rotondo su mac (il fatto che ci riesca e' la prova che e' solo una questione di settaggi) quella del software che suona piu' cosi' che cosa' e' una chimera le uniche cose che possono differenziare i due sono eventuali sporcizie dovute alla bonta' degli algoritmi dei plugins.... ma quello e' un discorso di plug ins e non di sequencer per il resto daccordissimo con te
|
|