Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » CHI E' CHE USA NENDO 2 MAC?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: CHI E' CHE USA NENDO 2 MAC?
digilandstudio
Junior Member
Member # 268

- posted 23. Giugno 2003 01:04      Profile for digilandstudio   Email digilandstudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sto raccogliendo informazioni sul programma e se c'e qualcuno che lo usa a livello professionale puo' dirmi come va'?...Vi ringrazio...Ciao!
fran
Member
Member # 2470

- posted 23. Giugno 2003 01:11      Profile for fran           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non so darti info preciso sulla versione 2 di Nuendo (a dal titolo non si capiva è di nuendo che si parla vero?) comunque ho lavorato per uno studio che utilizzava la versione 1.5 su un Mac G4 e in VST Link su un PC (per i VSTi) e non ha mai dato il minimo segno di cedimento anche in pesanti carichi di lavoro.

E poi al livello PRO in ambito HDR Nuendo credo sia l'unica alternativa a Pro Tools lo dimostra anche il nuovo bundle della Steinberg con i convertitori Apogee insieme a Nuendo.

MasterTracks
Member
Member # 697

- posted 23. Giugno 2003 11:06      Profile for MasterTracks   Email MasterTracks         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
concordo pienamente....

anche io conosco studi che stanno adottando pian pianino i sistemi
Nuendo...

e secondo me con la versione 2,0 la diffusione aumenterˆ visto che hanno implementato e corretto alcune cose decisamente importanti;

con un sistema Potente Ž una SERIA alternativa a ProTools.... s a mio avviso da utilizzatore dei sistemi DIgidesign, Nuendo offre anche qualche cosa in pi dal punto di vista strettamente musicale...

vedi la gestione del MIDI infinitamente superiore rispetto a quella di ProTOols...

una vagonata di Vst i....

un interfaccia grafica secondo me....pi funzionale....magari meno semplice inizialmente ma poi....una volta presa la mano....i sistemi Steinberg la fanno da padrone come facilitˆ d'utilizzo;

secondo me l'unica cosa che manca Ž un remote controll degno del ProControll di ProTools.....ma vedendo sul sito steinberg ne stanno progettando uno che non sembra affatto male....

se riusciranno a realizzarlo decentemente....allora la scelta diventerˆ ancora pi ostica

Ciaooo

Stefano by MasterTracks

seth
Member
Member # 2014

- posted 23. Giugno 2003 14:27      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
concordo pienamente, quando ho sentito che è compatibile col formato omf mi ha interessato subito....il nuovo controller (ID)è una bomba, 12 fader motorizzati, tastiera,mouse, jogwheel, un migliaio di lucine.....bava alla bocca, e uso protools! ma i prezzi? competitivi? esiste una possibilità di crossgrade da sx?
Karlo
Junior Member
Member # 3189

- posted 23. Giugno 2003 14:38      Profile for Karlo   Email Karlo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dopo un secolo di utilizzo Cubase... sono stato veramente entusiasta dell'aggiornamento alla versione Sx (che ha fregato tante belle cosuccie veramente funzionali che Protools aveva già dai tempi dell'uomo delle caverne!)
Poi sono approdato a Nuendo per il semplice motivo che ha un calgolo , un algoritmo diverso per il processamento dell'audio!
Beh... a parere mio si sente la differenza, quindi un bel 8 - 9 al Nuendo! (non ho ancora avuto la fortuna di provare il Nuendo Ver. 2 ma attendo con ansia).

Io credo che come prodotto sia veramente competitivo e professionale... sempre che ci sia una strumentazione professionale a monte...

Ah... pensate che ho finito un lavoro poco fa e mi sono accorto che alla fin fine ho utilizzato solo i riverberi della Nuendo ed il lavoro è venuto piuttosto azzeccato!
E' un gran passo (per la steinberg) considerando che ho una UAD-1.

Byez

Karlo
Junior Member
Member # 3189

- posted 23. Giugno 2003 14:41      Profile for Karlo   Email Karlo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io uso come controller uno 01V, ma vi giuro che se non costa così tanto (come senz'altro sarà) io me lo piglio!
Voi che dite? Avete idea del prezzo della primizia?

fran
Member
Member # 2470

- posted 23. Giugno 2003 15:07      Profile for fran           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non per parlar male di Digidesign ma Nuendo è un progetto più fresco giovane rispetto a Pro tools. Il gioiello di Steinberg è adatto tanto al Pro ma anche al Musicista da casa motivato dato che il costo di acquisto è decisamente (per un prodotto della sua categoria) buono ed inoltre sembra a tratti di utilizzare una versione di Cubase molto di potenziata nell'audio

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.