Autore
|
Topic: Vorrei capire......
|
demoneyes
Junior Member
Member # 1027
|
posted 05. Agosto 2003 12:48
Un saluto a tutti, dopo decenni di militanza Windows, da circa un anno sono passato a Mac, ho preso un PowerMac Quick Silver 2002 800, con 1.25 di Ram e due HD. Il problema e che leggendo qua e la su questo forum non ho fatto altro che fondermi. Vorrei capire, con questa macchina in mio possesso, e cosi' configurata e adatta ad un uso musicale professionale? Premetto che uso Cubase SX con Mac OSX 10.2.6 con scheda audio Delta 1010. Per ultimo desidererei avere un consiglio da Professionista, e meglio rimanere su OSX o ripassare a OS9 ? Ciao, Grazie.
| IP: Logged
|
|
crowman
Junior Member
Member # 2628
|
posted 05. Agosto 2003 12:52
non so risponderti all'ultima domanda, però direi che hai una signora configurazione, un ottimo mac e un'ottima scheda, perchè sei confuso? penso che smanettando un po con cubase dovresti renderti conto da solo quanto vale. ciao
|
|
demoneyes
Junior Member
Member # 1027
|
posted 05. Agosto 2003 13:15
La confusione credo che derivi dal fatto, che forse non sono convinto di aver fatto la "cosa giusta". Avevo un Pentium III da 1 Gh, e se non ricordo male potevo aprire tranquillamente 5\6 plugin, e in più avevo Halion aperto su 4 Traccie, con il Mac non è la stessa cosa, ho la CPU che lavora all'8o% e di conseguenza relativi rallentamenti. Mi chiedo con il prezzo che ho pagato per il Mac, avrei potuto comprarmi un PC bomba e forse chissà....! Ma forse e un limite di Cubase oppure del sistema operativo, ecco perchè la domanda meglio OSX o OS9. Ciao
|
|
Boga
Member
Member # 699
|
posted 05. Agosto 2003 13:15
Ciao Demoneyes (complimenti per Nick)Direi che uno dei punti più forti di Mac é che sono già pronti per musica professionale. Plug and GO !!!!!!! Forse sono più lenti come processori, ma affidabilissimi e perdi mooooooooolto meno tempo con le configurazioni! Ti consiglio caldamente OSX (se sei pronto con i softwares). Solo un dato: mia umile scheda Tascam 428 è passata da 128 msek di latenza a 1 msek di latenza PASSANDO SOLO A OSX!!!! Salutone forte Boga
|
|
|
demoneyes
Junior Member
Member # 1027
|
posted 05. Agosto 2003 13:21
Ciao Boga, grazie per i compl. al nick, ma la latenza della scheda da dove la controlli dal pannello di controllo della scheda stessa ? o e possibile verificarlo anche in Cubase, io ho una Delta 1010\LT, ma di latenza nemmeno l'ombra. Ciao
|
|
PeterPa
Member
Member # 2257
|
posted 05. Agosto 2003 14:19
che bellino, un altro piccista che cambia nick ed approccio ai problemi. è, come dire, ..... l'approccio alla seconda repubblica macchiana.!
|
|
|
demoneyes
Junior Member
Member # 1027
|
posted 05. Agosto 2003 14:48
X Peterpan Il nick non l'ho mai cambiato, sono un pò ignorante in materia audio, per cui su questo Forum mi limito a leggere per imparare, sopratutto da quelli come Te, piuttosto che scrivere. E comunque quando sono nato non mi sono prefissato che dovevo morire con il PC. Ciao
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 05. Agosto 2003 15:08
bravo.. anche perche' uno rischia di portarselo nell'aldila'
|
|
|
|
|
demoneyes
Junior Member
Member # 1027
|
posted 05. Agosto 2003 20:53
Non lo so, dipende dalla voglia di suonare che avrò, comunque per rimanere in tema, il Mac essendo più stabile e performante, e sopratutto con un OS praticamente perfetto, dovrebbe tenerci in vita più a lungo che un PC. Si invecchia più lentamente, e sopratutto ti rende immune dalla arteriosclerosi. Credo che faccia comodo...o no?
|
|
|