posted 16. Agosto 2003 11:24
Leggendo in quà e là vedo che OS9 continua ad essere l'OS preferito per chi fa musica (anche PeterGabriel usa OS9.2). OS9 è più stabile di OSX? Forse ci sono più programmi(sw,vst,ecc...) su OS9 che OSX ?
Inoltre mi veniva da chiedere quali sono secondo voi i programmi preferiti dai musicisti sotto OS9 (escludendo ProTools):
1)Logic (non so a che versione sia sotto OS9) 2)Digital Performer (idem come sopra) 3)Cubase 5 (idem come sopra)
Un mio amico ha Logic (la 4.7 mi pare) ed ho notato come sia un po' "complicato" come programma (magari rispetto ad un SX!) ... ha solo "1 undo" (azzo!) e non importa/esporta mp3.... come va invece con Cubase 5 e Digital Perfomer sempre sotto OS9?
posted 16. Agosto 2003 15:07
il logic per mac sotto OS9 arriva alla versione 6.1 che e' completo di tutto e va come un razzo
| IP: Logged
quote:Originally posted by digilandstudio: il logic per mac sotto OS9 arriva alla versione 6.1 che e' completo di tutto e va come un razzo
molto interessante (checchè me ne vogliano i cubesiani)
Il fatto è che voglio rimanere al passo con i tempi (per quanto riguarda il sw musicale) lavorando però con il buon vecchio OS9 (os che dedico completamente alla musica).
Non voglio mettermi a lavorare con OSX per ora... con quest'ultimo ci faccio altre cose come grafica/web/ecc...
posted 17. Agosto 2003 09:53
in un forum che si chiama "cubase.it" secondo te chi è sta' "prendendo in giro" ??
posted 17. Agosto 2003 20:32
non sapevo che il 6.1 girasse anche sul 9....so che su osx aveva qualche problemino (tipo che crashava se salvavi un file in wave, ma non in aiff e che faceva fatica a vedere i tdm) ma penso abbiano già risolto. effettivamente può risultare un pò macchinoso inizialmente (uso sx) ma alla fine è solo questione di abitudine Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003