Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » OS9 e i musicisti

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: OS9 e i musicisti
sauron
Junior Member
Member # 2239

- posted 16. Agosto 2003 11:24      Profile for sauron           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Leggendo in quà e là vedo che OS9 continua ad essere l'OS preferito per chi fa musica (anche PeterGabriel usa OS9.2). OS9 è più stabile di OSX? Forse ci sono più programmi(sw,vst,ecc...) su OS9 che OSX ?

Inoltre mi veniva da chiedere quali sono secondo voi i programmi preferiti dai musicisti sotto OS9 (escludendo ProTools):

1)Logic (non so a che versione sia sotto OS9)
2)Digital Performer (idem come sopra)
3)Cubase 5 (idem come sopra)

Un mio amico ha Logic (la 4.7 mi pare) ed ho notato come sia un po' "complicato" come programma (magari rispetto ad un SX!) ... ha solo "1 undo" (azzo!) e non importa/esporta mp3.... come va invece con Cubase 5 e Digital Perfomer sempre sotto OS9?

digilandstudio
Junior Member
Member # 268

- posted 16. Agosto 2003 15:07      Profile for digilandstudio   Email digilandstudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il logic per mac sotto OS9 arriva alla versione 6.1 che e' completo di tutto e va come un razzo
sauron
Junior Member
Member # 2239

- posted 16. Agosto 2003 20:55      Profile for sauron           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by digilandstudio:
il logic per mac sotto OS9 arriva alla versione 6.1 che e' completo di tutto e va come un razzo

molto interessante (checchè me ne vogliano i cubesiani)

Il fatto è che voglio rimanere al passo con i tempi (per quanto riguarda il sw musicale) lavorando però con il buon vecchio OS9 (os che dedico completamente alla musica).

Non voglio mettermi a lavorare con OSX per ora... con quest'ultimo ci faccio altre cose come grafica/web/ecc...

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 16. Agosto 2003 22:40      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sauron, ne siamo tutti molto felici.

Grazie per questo conforto che ci dai.

In questa torrida estate, la freschezza è il toccasana che ci vuole.

Grazie ancora

sauron
Junior Member
Member # 2239

- posted 17. Agosto 2003 00:52      Profile for sauron           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PeterPa:
Sauron, ne siamo tutti molto felici.

Grazie per questo conforto che ci dai.

In questa torrida estate, la freschezza è il toccasana che ci vuole.

Grazie ancora

??? mi prendi in giro

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 17. Agosto 2003 09:53      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in un forum che si chiama "cubase.it" secondo te chi è sta' "prendendo in giro" ??
hen
Member
Member # 1523

- posted 17. Agosto 2003 10:29      Profile for hen   Email hen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.logicuser.de/forum/

sauron
Junior Member
Member # 2239

- posted 17. Agosto 2003 15:32      Profile for sauron           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PeterPa:
in un forum che si chiama "cubase.it" secondo te chi è sta' "prendendo in giro" ??

certo, era solo un'idea "gongolante" buttata lì la mia, mica volevo offendere

poi mi faceva piacere sapere cosa ne pensiate voi riguardo la mia domanda del topic.

seth
Member
Member # 2014

- posted 17. Agosto 2003 20:32      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non sapevo che il 6.1 girasse anche sul 9....so che su osx aveva qualche problemino (tipo che crashava se salvavi un file in wave, ma non in aiff e che faceva fatica a vedere i tdm) ma penso abbiano già risolto.
effettivamente può risultare un pò macchinoso inizialmente (uso sx) ma alla fine è solo questione di abitudine

kernel panic
Member
Member # 1851

- posted 18. Agosto 2003 02:50      Profile for kernel panic   Email kernel panic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
avete mai provateo a sovra-caricare cubase 5.1 su Os 9.x di plug-in e tracce????

a lunga andare finisce con una bella bomba!!!
...e quindi riavviare!!!!

su X vi salvate con mela+alt+esc.....e si riparete!!!

......per me questo è esenziale!!!!

uso cubase SX su X da quando è uscito....il mio imac boccheggia, ma con un po di panzienza....

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.