Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » cambiare.. (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: cambiare..
figura9
Junior Member
Member # 2717

- posted 20. Agosto 2003 10:32      Profile for figura9   Email figura9         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

salve,
sto ormai seriamente pensando di acquistare un bel mac per far musica.
purtroppo il programma che uso di più è fruity loops. lo trovo molto utile per buttar
giù le ideee iniziali di un pezzo.
se ci fossi qualcosa di simile o migliore per il mac, giuro che lo compro domani.
qualcuno mi può aiutare?

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 20. Agosto 2003 10:36      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io nun so manco che e' fruity loops
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 20. Agosto 2003 17:30      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova apple juice (lindavia), inizia con un litrozzo e vedi come ti trovi.
seth
Member
Member # 2014

- posted 20. Agosto 2003 18:37      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mah, fruity non è che sia il massimo, fossi in te ricadrei su di un sequencer un pò più performante, per non spendere troppo un bell'imac con reason 2.5 e una scheda audio decente....se vuoi fare lo sborone un bel g4 con un paio di giga di ram, a tua scelta cubase sx,o logic,digital performer..ecc.dipende dalle tue reali esigenze......vuoi lavorare solo con materiale campionato e virtual instruments o vuoi anche registrare?
seth
Member
Member # 2014

- posted 20. Agosto 2003 18:39      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PeterPa:
prova apple juice (lindavia), inizia con un litrozzo e vedi come ti trovi.

figura9
Junior Member
Member # 2717

- posted 21. Agosto 2003 18:20      Profile for figura9   Email figura9         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by seth:
mah, fruity non è che sia il massimo, fossi in te ricadrei su di un sequencer un pò più performante, per non spendere troppo un bell'imac con reason 2.5 e una scheda audio decente....se vuoi fare lo sborone un bel g4 con un paio di giga di ram, a tua scelta cubase sx,o logic,digital performer..ecc.dipende dalle tue reali esigenze......vuoi lavorare solo con materiale campionato e virtual instruments o vuoi anche registrare?

figura9
Junior Member
Member # 2717

- posted 21. Agosto 2003 18:22      Profile for figura9   Email figura9         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mille della risposta.
mah, a me interessa più che altro lavorare con roba campionata e vst.
per registrare di solito passo a cubase e wavelab.
fruity loops mi è comodo per chè è di un intutitivo unico e in dieci secondi sviluppo un 'idea grezza che poi andrà migliorata.
questo prima fase per me è importantissima e vorrei trovare un buon prodotto in quel senso

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 22. Agosto 2003 00:25      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se ho ben capito: http://www.apple.com/soundtrack/
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 22. Agosto 2003 00:35      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un altro programma con alcune delle caratteristiche che cerchi
é Live: http://www.ableton.com/

Messaggi: 23521 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

- posted 22. Agosto 2003 06:18      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a questo punto darei ragione a maurix (non conosco soundtrack)
live è un gran bel software che ti permette anche di registrare...prova le demo!!

techno_fabius
Member
Member # 2601

- posted 22. Agosto 2003 09:55      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fruity loops è un bel software e se lo sai usare bene da buoni risultati,puoi pure usarlo come vst-i mentre usi cubase. io ne utilizzo i suoni tramite cubase e devo dire che èuna bomba,almeno per il genere che faccio io! comunque se anche tu usi FL è perchè probabilmente sei orientato alla musica elettronica,io ti consiglio qnd di affiancarlo a cubase (anche cubasis va bene) e vedrai che sarai ancora più soddisfatto che quando lo usi solo.
figura9
Junior Member
Member # 2717

- posted 22. Agosto 2003 12:34      Profile for figura9   Email figura9         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao fabius,
il problema in effetti è questo.
fruity loops se usato bene è un ottimo prodotto.
a dire il vero non l'ho mai adoperato insieme a cubase. come si fa a farli andare insieme.
grazie in anticipo

techno_fabius
Member
Member # 2601

- posted 22. Agosto 2003 12:41      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao!
allora per usarli assieme: quando installi FL durante il setup ti chiede se vuoi abilitare FL come vst-i tu devi selezionare questa opzione e poi carichi cubase e ti ritrovi tra i tuoi vst-i anche FL in versione mono e multi. io ho FL versione 3.56 ma credo che anche nelle versioni precedenti fosse possibile utilizzarlo come vst-i.comunque una volta caricato in cubase puoi deciderlo se usare i suoni "editando" le tracce da cubase o se editare da FL e poi mandarlo in sync con le tracce di cubase.praticamente come se fosse in re-wire,anche se di fatto non lo è! ciao ciao

figura9
Junior Member
Member # 2717

- posted 23. Agosto 2003 11:55      Profile for figura9   Email figura9         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho provato a mandarli in syncro, però ho grossi problemi di prestazioni.
ho un athlon xp 2000 con 640 mb di ram e una terratec ewx2496, ma anche aumentando la latenza, i programmi insieme girano a malapena e la cpu va su direttamente al 100%, mentre la ram viene usata fino a 500.
come potrei risolvere il problema?
lo so che siamo sul mac, ma facciamo un'eccezione

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 23. Agosto 2003 11:59      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
chiamo i carabinieri

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.