Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » INSTALLAZIONE SYSTEM OS X

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: INSTALLAZIONE SYSTEM OS X
arena
Junior Member
Member # 2862

- posted 17. Settembre 2003 08:07      Profile for arena   Email arena         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti .ho bisogno di aiuto
il problema e' questo:
io ho un G4 450 serie grigia 2hd da 30 e 40 giga con 2 e3 partizioni(5 hd in scrivania)
con installato 9.1
volendo passare a OS X ho comprato il system originale.
ho provato a installarlo una prima volta e appena ho lanciato l'installer il computer e' morto ...cioe' e' diventato lo schermo grigio ecc...allora ho scaricato dal sito apple l'aggiornamento del firmware FW4.2.8...ho aggiornato ..e' venuto fuori il mess che l'operazione era riuscita...ma ancora..quando lancio dal cd originale mac os X 10.2 il monitor grigio e nulla...SAPETE COME POSSO FARE???
GRAZIE DAVVERO

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 17. Settembre 2003 11:50      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti risponde uno che prevalentemente usa il Pc e dunque ti riporto l'esperienza di un informatico "disturbato" come direbbero i Macchisti fanatici.

Allora io sono partito da un disco vergine dove ho installato Sx partendo da CD; tutto ok.

ho montato Cubase Sx; tutto ok ancora.
l'utilizzo di cubase era molto tranquillo (registrazione con Motu 896 di 8 tracce per volta).

i problemi sono nati quando ho dovuto installare il 9.2 per usare un programma non supportato sotto Osx.

la prima volta l'ho installato nello stesso disco di OsX, ma non sono riuscito ad usare l'applicativo(una specie di cubase brutto che ti danno con la Motu).

la seconda volta, su consiglio di Yaso, ho fatto una partizione ed ho installato lì Os 9 ed il programma ha funzionato, però ogni tanto ci sono cose strane ed un mio amico che ha il Mac dice che devo azzerzre le PRam (che non so cosa siano, ma dovrebbe essere come resettare il Bios delle schede madri per Intel o AMD).

in ogni caso la teoria dovrebbe essere così :
installa i due s.o. su due partizioni differenti e scegli poi da quale far avvenire il boot.

PS :
poi si è scoperto che il PB G3 400 con 320 Mb di ram non è proprio il massimo per OsX, ma io quello ho e non ho nessuna intenzione di comprarmi il G5 ne tantomeno il G4.

trancefloor
Junior Member
Member # 2050

- posted 17. Settembre 2003 20:00      Profile for trancefloor   Email trancefloor         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi sembre ma mi sembra che che l osx funzioni solo su hfs+ e ufs . percio puoi fare una prova.
ma prima prova a fare una riparazione disco e una dei peivileggi ( la sebonda non so se servirà) dall cd 1 di mac os x, poi prova avvia scegliendo il disco del x premendo ''alt''.

kernel panic
Member
Member # 1851

- posted 18. Settembre 2003 05:22      Profile for kernel panic   Email kernel panic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
metti il cd di osX
riavvia!!..e tieni premuto il tasto C

puoi usare X anche su una sola partizione insieme al 9 ma devi instalare i drive disco per il 9 se vuoi permettere al mac di avviarsi anche da li...

nell'instaler di X cerca tra i menu "utility disco" o qualcosa del genere...non ricoro... è veramente tanto che non re-installo X da capo!!

questo ti serve anche per partizionare l'HD....
ciao!!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.